Intel lancia i nuovi chip Skylake adeguati per il MacBook Pro da 15 pollici

Stando ad un post pubblicato da AnandTech, Intel ha rilasciato silenziosamente un update della sua linea di processori includendo nuovi processori Skylake che probabilmente verranno utilizzati nel MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display….

Intel

I processori aggiunti nel listino Intel e probabilmente destinati al MacBook Pro da 15 pollici sono i seguenti modelli Quad Core:

  • 2.6 GHz Core i7-6770HQ
  • 2.7 GHz Core i7-6870HQ
  • 2.8 GHz Core i7-6970HQ

Tutti questi modelli saranno venduti allo stesso prezzo dei vecchi Haswell che sono utilizzati negli attuali MacBook Pro.

skylake_15mbp_core_chips

Un’altra interessante novità emersa dal listino di Intel è rappresentata dai nuovi chip Xeon E3.
Questi chip sono migliori sotto alcuni aspetti, CPU, grafica e memoria, allo stesso tempo hanno anche un prezzo più alto.

skylake_15mbp_xeon_chips
Questi chip, seppur presenti nel listino Intel, non sono ancora disponibili all’acquisto e probabilmente non lo saranno ancora per qualche mese così come accaduto a Settembre con i processori destinati ai MacBook da 13 pollici.
I processori Skylake sono attesi ormai da qualche mese e i ritardi della produzione hanno modificato i piani di Apple riguardanti il rilascio della nuova linea di Mac.
Con ogni probabilità un importante update della linea dei Mac arriverà a Giugno durante il WWDC e includerà anche i nuovi MacBook Pro.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.