Apple rilascia la seconda beta pubblica di iOS 9.3

Dopo il rilascio dedicato agli sviluppatori Apple ha pubblicato anche la seconda versione beta per tutti i beta tester pubblici, vediamo le novità.

ios93betapub2

In questa nuova versione beta viene aggiornata la build che passa alla versione 13E5191d, l’aggiornamento su iPhone 6s Plus via OTA pesa circa 130 MB.

Tra le novità rilevanti rispetto alla prima versione beta troviamo:

  • Nuovo toggle nel Centro di Controllo per attivare/disattivare la funzione Night Shift, disponibile sia su iPhone che su iPad. Premendolo sarà possibile selezionare due opzioni: “Disattiva per il momento” o “Disattiva fino a domani”.

toggle

  • Nelle impostazioni dello “Schermo e luminosità” l’opzione Night Shift è stata inserita in un nuovo menù dal nome “Luce Notturna” e la traduzione in italiano è migliorata.

night

  • Rimossa la scorciatoia “Imposta Sfondo”, richiamabile tramite la pressione dello schermo con 3D Touch sull’icona delle Impostazioni.

3dtouch

  • L’applicazione Apple Watch ora mostra la Watch Face in uso sull’orologio, l’Apple Watch però deve essere aggiornato alla beta 2.2 di Watch OS.

img_2604

Per scaricare la beta pubblica bisogna essere iscritti al programma di beta testing di Apple, raggiungibile al seguente indirizzo: https://beta.apple.com/sp/betaprogram/ successivamente bisognerà scaricare un profilo che si installerà sul dispositivo iOS e abiliterà la ricezione degli aggiornamenti beta via OTA.



Fonte: 9to5Mac


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.