[Cydia] App Admin

Dopo qualche giorno di utilizzo possiamo finalmente parlarvi di un nuovo tweak rilasciato da poco nel Cydia Store, si tratta di App Admin, andiamo a vedere cosa permette di fare e quale è la sua utilità…
AppAdmin

App Admin è il tweak sviluppato da UnlimApps che agisce sull’App Store andando a consentire l’installazione di una versione precedente di una determinata applicazione.
Dopo aver eseguito l’installazione del tweak dal Cydia Store, non avremo nuove icone nella springboard o schede nelle impostazioni e il tutto entrerà in azione automaticamente.

Per visualizzare il tweak in esecuzione sono necessari pochi semplici passi, la prima cosa da fare è cercare in App Store l’applicazione che vogliamo scaricare, è importante notare che questa deve essere stata scaricata già in passato quindi è evidente che non potrete utilizzare “App Admin” per il download di app piratate.
Una volta localizzata l’applicazione, quello che ci rimane da fare è cliccare sul pulsante con la nuvola per procedere con il download.
Come potete vedere dallo screenshot è proprio qua che entra in gioco App Admin perchè l’applicazione non verrà subito scaricata ma vi verrà chiesto se volete procedere con un normale download o se invece preferite installare una vecchia versione.

AppAdmin6

Nel caso in cui decidiate di eseguire il downgrade installando quindi una precedente versione dell’app, comparirà una nuova schermata con una lista delle versioni “scaricabili”.

AppAdmin5
Se la versione verso cui volete fare il downgrade non è presente nella lista, sarà necessario eseguire un procedimento tramite iFile.

  • La prima cosa da fare è recarsi nel percorso /var/mobile/Containers/Bundle/Application/NomeApp/
  • Una volta entrati in questa cartella localizzate il file iTunesMetadata.plist
  • Aprite il file con il visualizzatore di testo
  • Localizzate la stringa softwareVersionExternalIdentifiers e copiate il codice identificativo presente nella riga sottostante

AppAdmin1

  • A questo punto tornate nell’App Store e dal menù di App Admin dedicato al downgrade premete il tasto + presente in alto a destra e incollate il codice

AppAdmin4

  • In questo modo potrete eseguire il downgrade verso qualsiasi precedente versione dell’app.

AppAdmin3

Per testare App Admin abbiamo pensato di provare a tornare indietro nel tempo scaricando la prima versione di FaceBook…. guardate il risultato…

AppAdmin2

App Admin è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss.


2 commenti

  1. Come fare invece a scaricare una versione precedente di un app senza che compaia la nuvola, per esempio ebay versione 3.4.2 che richiede ios 7 quello che ho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.