Sicuramente avrete provato almeno una volta a eliminare le applicazioni installate di default all’interno di iOS, senza però riuscirci in quanto Apple non permette questa operazione… Oggi vi mostriamo un piccolo tips che vi permetterà di nascondere le applicazioni stock su iOS 9.
Al momento Apple non permette di nascondere o eliminare le applicazioni installate di base sui nostri iPhone, possiamo solamente disattivare iTunes Store, iBook Store o l’applicazione Podcast attraverso le restrizioni di iOS.
Per alcuni utenti questa limitazione potrebbe essere al quanto fastidiosa specie per chi si affida a soluzioni alternative, utilizzando applicazioni di terze parti, per gestire i promemoria, le mappe o i calendari.
Grazie però a uno YouTuber, José Rodriguez, è stato scoperto un piccolo bug per nascondere le applicazioni stock. Il procedimento è stato testato su tutte le versioni di iOS 9 pubblicate fino ad oggi e cioè fino alla 9.2.
Vi lasciamo dunque al video che vi mostrerà come nascondere le applicazioni e vi ricordiamo che questa è una soluzione temporanea, al successivo riavvio del dispositivo tutto tornerà come prima, quindi si tratta solamente di una soluzione temporanea. Se volete una soluzione definitiva dovrete ricorrere necessariamente al Jailbreak del vostro dispositivo.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere un’idea per fare uno scherzo a qualche amico…
A me non funziona 🙁
Molto probabilmente stai sbagliando qualcosa, il bug funziona anche con iOS 9.3 beta