Activator è senza dubbio uno dei pochissimi tweak al centro di gran parte dell’intero ecosistema del Cydia Store, utilizzato sia come stand-alone che come dipendenza di moltissimi altri tweak, grazie al quale la maggior parte dei tweak attualmente in uso possono sfruttare funzioni personalizzate.
Nella scorsa giornata del 29 Novembre Activator ha raggiunto la versione 1.9.7 introducendo numerose funzioni aggiuntive, svariati bugfixes, e soprattutto una maggiore e migliorata compatibilità con iOS 9.
Gli aggiornamenti più significativi tuttavia andranno a beneficio dei possessori di un iPhone 6s, come è possibile intuire leggendo la lista delle funzionalità introdotte:
- Aggiunto il supporto per le azioni tramite taptic engine
- Aggiunto il supporto per le azioni tramite force touch
- Le azioni che influenzano la funzione di vibrazione ora possono essere provate in anteprima
- Risolto il problema che non consentiva la corretta attivazione di una funzione legata al tasto home quando all’interno di un menu
- L’azione “Now Playing” ora supporta correttamente l’icona della relativa applicazione
- Aggiunta la possibilità di silenziare il dispositivo premendo il pulsante “volume giù”
- Aggiunto il supporto per le nuove modalità di multitasking di iOS 9 su iPad
Questo è solo “un assaggio” del set completo di cambiamenti e nuove funzioni introdotte da Ryan Petrich nell’ultima versione di Activator, che si contraddistingue inoltre per le dimensioni ragguardevoli di download rispetto al passato: 1.1 MB di dati per la versione 1.9.7.
Tutti gli utenti jailbroken dovrebbero beneficiare di questo aggiornamento, e dunque è raccomandabile procedere all’aggiornamento tramite Cydia quanto prima, ma certamente i possessori di iPhone 6s saranno tra i più interessati a mettere le mani su questa nuova versione del tweak per sperimentarne le nuove possibilità in termini di personalizzazione del proprio dispositivo.
peccato solo che la maggior parte dei 6s in circolazione,compreso il mio, montino ios 9.1!!!:'(…
Purtroppo a me non funziona, se lo installo il mio iphone 6s 64gb non si avvia, rimane bloccato sulla mela. Sigh sigh!!!