[Cydia] Tutte le statistiche sull’utilizzo delle app di iOS con App Stat

Oggi in questo articolo andremo a vedere da vicino un tweak destinato ai dispositivi jailbroken che piacerà sicuramente a tutti coloro che amano tenere sott’occhio le statistiche relative all’uso del proprio iPhone….
AppStat

App Stat è un tweak disponibile nel Cydia Store e da poco aggiornato per supportare iOS 9 (e 8) di cui avevo sentito parlare qualche giorno fa su “Let’s Talk Jailbreak“. In particolare durante il podcast, i giornalisti di iDownloadBlog avevano parlato di un tweak chiamato App Stat che non era mai stato aggiornato per funzionare su iOS 8 e 9.
Dopo “l’appello” di iDownloadBlog, lo sviluppatore, Ma Jun, ha deciso di aggiornare l’app e l’ha rilasciata gratuitamente all’interno del Cydia Store.

Come probabilmente avrete capito, il tweak in questione ci permette di avere una statistica del numero di volte che una applicazione viene avviata sul nostro dispositivo.
Una volta eseguita l’installazione del tweak troveremo una nuova icona nella springboard, all’interno avremo la lista delle applicazioni che abbiamo avviato almeno una volta sul nostro device.

95956

Cliccando sulla rotellina in alto a sinistra avremo la possibilità di ordinare le app in base al numero di avvii o in base al tempo di utilizzo.

12333254

Sempre dallo stesso menù c’è anche la possibilità di resettare tutte le statistiche raccolte.
All’interno dell’app troviamo due tab che sono poste in alto, la prima ci permette di visualizzare un semplice elenco delle app mentre la seconda andrà a fare un ordinamento che mostrerà prima le app usate recentemente.

App Stat è disponibile gratuitamente nella repo di BigBoss, non è un tweak utile per qualche motivo specifico ma può risultare utile per capire in che modo utilizziamo le app installate sul nostro iPhone e soprattutto per quanto tempo.


2 commenti

  1. A me non funziona: installato e riavviato il telefono, ma nell’elenco non mi compare nessuna app… Come se non riuscisse a tracciare nulla…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.