[Cydia] Swipe Home: chiudiamo tutte le app aperte contemporaneamente

A partire da iOS 7 e proseguendo poi con iOS 8, il primo tweak installato sui miei device dopo il Jailbreak è stato spesso e volentieri Sicarius. Purtroppo questo comodissimo tweak non è ancora stato reso compatibile con iOS 9 ma fortunatamente è già disponibile una alternativa, stiamo parlando di Swipe Home, vediamo insieme come funziona…

Swipe Home

Swipe Home è un tweak sviluppato da Gary Nil che ci consente di chiudere tutte le applicazioni aperte nel multitasking contemporaneamente, funzione che a mio avviso dovrebbe già essere presente di default su iOS.

Una volta eseguita l’installazione del tweak, ci troveremo una nuova icona nelle impostazioni da cui settare alcuni aspetti del tweak.
Purtroppo le impostazioni modificabili non sono ancora molte e a mio avviso manca il toggle per impedire la chiusura dell’applicazione che sta riproducendo musica.


Foto 25-10-15, 22 44 49
Dalle impostazioni infatti potremo solamente:

  • Abilitare la possibilità di eseguire un respring nel momento in cui portiamo verso l’alto la homescreen quando non ci sono applicazioni avviate
  • Selezionare la direzione da far prendere alla homescreen nel momento in cui tornerà al proprio posto dopo aver killato tutte le app
  • Scegliere una lista di applicazioni da mantenere comunque avviate nel momento in cui andremo a killarle tutte quante

Per apportare queste modifiche sarà necessario cliccare sul pulsante Apply presente proprio sotto ai vari toggle, l’app Impostazioni verrà chiusa e subito dopo tutti i cambiamenti entreranno in azione.

Foto 25-10-15, 22 44 42

A mio avviso si tratta di un tweak indispensabile perché reputo estremamente scomodo dover chiudere una ad una tutte le varie applicazioni aperte in background, specialmente se di app aperte se ne tengono parecchie.
Ovviamente siamo ancora in presenza di una delle prime versioni del tweak quindi eventuali bug e la mancanza di alcune feature possono comunque passare in secondo piano, nella speranza che il dev riesca col tempo a rendere migliore Swipe Home.

Swipe Home può essere scaricato gratuitamente all’interno del Cydia Store.


4 commenti

  1. Finalmente, il mio dito non ne poteva più di lanciare via le schede una ad una! Ahahah
    Mi aspettavo che Sicarius venisse aggiornato in tempi brevi..invece no..
    Beh, anche questa alternativa non è affatto male, anche se qualcosina da aggiungere ci sarebbe, ma come avete giustamente detto voi, il tweak è ancora giovanissimo e sicuramente più avanti maturerà bene.
    Grazie per la segnalazione, a presto! Ciauu

    1. Il dev ha detto che presto verrà rilasciato un aggiornamento con la possibilità di non chiudere l’app che sta riproducendo musica.
      Io in ogni caso spero ancora in un update di sicarius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.