[Recensione] Aiino Sleeve, una custodia per macbook tutta italiana

Per portare in giro il MacBook è fondamentale una protezione che garantisca l’incolumità da urti e graffi. Grazie ad Aiino abbiamo potuto provare una custodia che svolge egregiamente questo lavoro, la Sleeve.

Cover

DESIGN

Valutazione: ★★★☆☆

Il design è minimale, la custodia è quasi interamente nera, fatta eccezione per la cerniera e il logo che possono essere scelti in Rosso, Blu, Bianco, Nero e Rosa. L’idea di base è quella di un oggetto di qualità, ma adatto alla vita di tutti i giorni, pratico, ma non impegnativo, perfetto per tutti,  ma soprattutto per i giovani.

MATERIALI

Valutazione: ★★★★☆

Anche se, a un primo sguardo, la custodia può apparire molto semplice, le finiture e le cuciture sono realizzate in modo impeccabile. L’intera struttura è costruita con un tessuto tecnico che si adatta alla pressione, molto morbido e protettivo. La cerniera è rivestita all’esterno da una sottile pellicola che garantisce un maggiore isolamento.

PROTEZIONE

Valutazione: ★★★★☆

La caratteristica principale di questa custodia è quella di avere uno spessore ridotto, risultando, quindi, poco ingombrante. Ma al contrario di quello che si può pensare, questo non sarà un problema per la sicurezza del nostro MacBook. La protezione, infatti, sarà garantita da un’imbottitura interna di 4,4mm fatta da particolari bolle che ammortizzeranno eventuali urti accidentali.

RIEPILOGO

Valutazione complessiva: ★★★½☆

Ci troviamo di fronte ad un prodotto molto semplice e funzionale. Se cercate una custodia senza fronzoli, adatta all’uso quotidiano e che garantisca una buona protezione al vostro macbook, prendetela ad occhi chiusi. E’ doveroso precisare che ci troviamo davanti ad un prodotto tutto Italiano che non ha nulla da invidiare ai concorrenti più blasonati.

Aiino Sleeve è disponibile per Macbook Air, Macbook Pro e Macbook Pro Retina ma non è escluso che sia compatibile anche con notebook ed ultrabok di altre marche, basterà confrontare le dimensioni con quelle dei prodotti sopra citati. Potete già trovarlo nelle principali catene di elettronica al prezzo (consigliato) di 29,99€. Per maggiori informazioni sulla Sleeve e sugli altri prodotti Aiino vi rimandiamo al loro sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.