In arrivo iOS 9: qualche informazione da sapere prima di aggiornare

E’ arrivato finalmente il giorno tanto atteso da moltissimi appassionati, oggi Apple rilascerà al pubblico, dopo qualche mese di versioni beta, il nuovo iOS 9. Andiamo a vedere meglio quando verrà rilasciato l’update e come prepararsi…

iOS 9

Lo scorso Giugno al WWDC Apple svelò iOS 9 e watchOS 2.0, nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di provare con mano le novità e di parlarne anche in alcuni articoli dedicati.
Oggi finalmente è arrivato il giorno del rilascio, purtroppo a causa di un problema dell’ultimo momento Apple non renderà pubblico watchOS 2.0 ma solamente iOS 9.

iOS 9 sarà disponibile per:

  • iPad 2 e successivi
  • iPhone 4S e successivi
  • iPod Touch 5G e successivi

Dopo questa piccola informazione riguardo all’ora di rilascio di iOS 9 passiamo ad un capitolo a cui i nostri lettori sono particolarmente interessati, il Jailbreak.
Nei mesi scorsi si è parlato spesso del Jailbreak di iOS 9 a causa di un nuovo sistema di sicurezza che sarebbe stato implementato in questo firmware.
Come sempre il Jailbreak di iOS 9 ci sarà, non sappiamo ancora chi lo rilascerà, sicuramente i grandi hacker della scena sono già al lavoro ma con ogni probabilmente aspetteranno Novembre, con l’arrivo di iOS 9.1 per rilasciare un tool pubblicamente in modo da non sprecare exploit.

Se al momento avete sui vostri device una versione di iOS con Jailbreak state lontani da iOS 9 dato che non sarà possibile tornare indietro e reinstallare il firmware che avevate in precedenza a causa della chiusura delle firme di iOS 8.4.
Se invece siete intenzionati ad aggiornare, vi consigliamo come sempre di non eseguire un update dal precedente firmware ma di procedere con un ripristino e una installazione pulita del nuovo OS.
Questo perchè eviteremo di portarci dietro eventuali problemi e file inutili che potevamo avere su iOS 8 o precedenti, sia Jailbroken che no.


2 commenti

  1. Qual’è la procedura del ripristino, in questo caso? La solita (backup, cancellazione dati, ripristino), e dopo è iTunes a caricare automaticamente il 9 al posto dell’8?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.