[Rumors] iPad Mini 4 e iPad Pro in arrivo il 9 Settembre

Stando alle ultime voci diffuse da 9To5Mac pare che il 9 Settembre Apple non svelerà solamente l’iPhone 6S ma anche due nuovi iPad, la quarta generazione del Mini e la prima della versione Pro. Andiamo a vedere nel dettaglio la notizia…

ipadprorumor

Il 9 Settembre sarà sicuramente il giorno dell’iPhone 6S e 6S Plus, i due device di Cupertino verranno infatti presentati nel Media Event dedicato annunciato la scorsa settimana. 
Stando agli ultimi rumors durante questo evento non vedremo solamente i nuovi iPhone ma saranno presenti anche altri dispositivi di cui a lungo si è parlato.
Sembra certa, ma lo è più o meno in tutti gli eventi Apple da due anni a questa parte, la presenza della nuova generazione di Apple TV, così come l’arrivo di nuovi cinturini destinati all’Apple Watch Sport che andranno ad integrare alcuni sensori, quello che nessuno si aspettava è la presentazione degli iPad che invece potrebbe avvenire.

Durante l’evento del 9 Settembre Apple potrebbe presentare ben due iPad, quello più atteso è sicuramente il modello “Pro” che però verrebbe messo in commercio solamente nel mese di Novembre per permettere agli sviluppatori di adattare le loro applicazioni.
L’altro aggiornamento della linea sarà invece rappresentato dall’iPad Mini 4, questo update sarà piuttosto significativo e porterà l’hardware di questo device ad essere in linea con quello del fratello più grande, l’iPad Air 2, proprio quest’ultimo dispositivo potrebbe non subire alcun aggiornamento durante il 2015.
La motivazione del salto dell’aggiornamento dell’iPad Air è legata in particolare alla volontà di Apple di focalizzare l’attenzione sulla versione Pro, totalmente nuova, e sul Mini.

L’iPad Pro è atteso con al suo interno il processore A9, 2Gb di Ram, uno stylus compatibile con il Force Touch e probabilmente una porta USB 3.0.
Il tablet, dato che entrerà in commercio a Novembre, verrà venduto direttamente con iOS 9.1 che è già stato trovato in alcuni log di vari siti web.

Durante l’evento non è previsto l’arrivo di nuovi Mac e con l’arrivo degli iPad il prossimo 9 Settembre non è chiaro se quest’anno avremo due eventi Apple in Autunno o se invece ne vedremo solamente uno.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.