68 commenti

    1. Ciao, personalmente trovo l’app per iPhone nettamente superiore a qualsiasi altra applicazione per lo streaming di musica. Ad esempio una funzione che adoro è quella che permette di vedere i testi della canzone direttamente nella cover della lockscreen.
      I brani inoltre possono essere scaricati liberamente (e, con la patch, in qualsiasi qualità, anche .FLAC) e sono senza alcuna protezione DRM, a differenza di Spotify e Apple Music.
      La libreria musicale è enorme, probabilmente più grande di quella di Spotify se consideri anche la musica asiatica. E poi è tutto completamente gratuito, serve solo un po’ di tempo per abituarsi!

  1. A dir poco fantastico! Molto bello graficamente e per quello che ho potuto vedere fino ad ora, ha un ottima libreria musicale! Ho cercato parecchi cantanti italiani e li ha trovati tutti! Pensavo che ci concentrasse principalmente sulla musica asiatica e internazionale, invece è ben fornita di tutto!!
    Mi piace molto anche la funzione dei testi che scorrono direttamente sulla cover, come diceva, nel suo commento, n3d1117 !
    Ho una sola domanda: io ho Vodafone 4G, con 2 GB mensili, secondo voi qual’è il miglior settaggio, per quanto riguarda la qualità dello streaming? Mi piacerebbe avere una buona qualità, ma non voglio bruciarmi i GB mensili nei primi 10 giorni 🙂
    Per il resto tutto perfetto, ringrazio molto tutte le persone che lo hanno scoperto, e che hanno lavorato duramente per farci usufruire tutti di questo servizio!
    Buona serata, ciau 🙂

    1. Sicuramente ti conviene settare una qualità della musica abbastanza bassa (Sempre Bassa/Sempre Media) se non vuoi bruciare i GB poi puoi comunque scaricarti i brani per l’ascolto in mobilità, anche questa non è un’opzione da sottovalutare.

    2. Ciao, mi fa piacere di averti aiutato.
      Personalmente utilizzo lo streaming a qualità media (3-4 MB a canzone), che è comunque molto buona, e poi le scarico in HQ (che poi sarebbero 320kb/s) per ascoltarle offline, anche se molto spesso sono in wifi quindi per il consumo conta poco.
      Più che altro ti consiglio ti NON settare la qualità dello streaming al massimo, almeno quando sei in 4G: 20MB per canzone sono davvero tanti, soprattutto perchè non so tu, ma io non la sento nemmeno la differenza tra 320kb/s e .FLAC (cioè tra HQ e SQ).
      Tieni comunque conto che la qualità che qui è chiamata “Media” corrisponde alla “Alta” di Spotify, quindi per niente male.

      1. Intanto ringrazio entrambi per la risposta:
        @luca-corbucci : Grazie per il consiglio, inizialmente proverò a settare su ”media”, e terrò d’occhio i consumi, e cosi valuterò se abbassarla a ”bassa” oppure tenerla su ”media”!
        E gli album che ritengo di maggiore interesse me li scaricherò in casa sotto Wi-Fi!
        Grazie ancora, buona giornata.
        @n3d1117 Grazie anche a te. Come già scritto a Luca, proverò media e faro come te, scaricandomi il più possibile tramite Wi-Fi e utilizzare il 4G solo per la canzoni ”occasionali” che mi vengono mente al momento 🙂 Si, sono d’accordo, 20MB a canzone è una esagerazione, e sopratutto non ne vale la pena perchè, onestamente, neanche io ci trovo grandi differenze!
        Grazie ancora per il vostro lavoro, siete fantastici!

        Per chi non fosse ancora convinto della ”ricchezza” della libreria musicale, vorrei dirvi che sta mattina, dopo una lunga attesa in un studio medico, fortunatamente provvisto di Wi-Fi, ho potuto esplorare al meglio la libreria, e ho trovato praticamente di tutto! Io preferisco principalmente musica italiana, e non c’è stato nessun cantante o brano che non sia riuscito a trovare!
        Quindi consiglio a tutti di approfittare di questo magnifico servizio, gentilmente consigliato dal mitico staff di BYA! Grazie ancora, buona giornata a tutti 🙂

    1. All’inizio anche io ho avuto questo problema durante la registrazione, riprova tra qualche ora oppure prova con una connessione diversa da quella che stai usando attualmente.

      1. Non va lo stesso,sito identifica ip che non corrisponde di questa paese
        Ma durante la registrazione scelta di località cambia qualcosa? Ho provato diverse,mi chiede la conferma tramite sms lo stesso

  2. Io ho fatto tutto, confermato l’email applicata la patch ma quando vado a loggarmi non succede nulla, metto il qq number (o in nickname o la email) e la password, lavora un po’ e poi mi esce un pop up in cinese senza farmi lograre.
    Praticamente non mi fa lograre nonostante abbia seguito tutta la procedura della guida alla lettera… Non è che magari è cambiata versione? Sto usando la versione ipad

  3. Innanzitutto grazie per quello che fate,
    fatto tutto come riportato nella guida !!
    L’unica cosa nelle impostazioni (clikkando in alto a sinistra vicino alla scritta menù )
    La qualità dello streaming clikkando su SUPER ti rimanda a una pagina di pagamento (credo) quindi non si riesce ad avere la qualità SUPER nel Wi-Fi
    Risulta anche a voi ?

    1. Ciao, sì è normale. La qualità dello streaming infatti non va impostata dall’app stessa, ma dal pannello impostazioni della patch!

  4. Qualcuno l’ha provata su iPad? Sospetto che la patch non funzioni in Wi-Fi, ho provato anche a rifare l’account ma esce sempre quel pop up che non mi fa loggare, tra l’altro in Wi-Fi anche senza loggarmi se provo ad ascoltare qualcosa mi esce una pagina bianca con sullo sfondo il simbolo del Wi-Fi, come se mi dicesse che in wifi il servizio non è disponibile.
    La patch funziona perché abilitando e disabilitando i vari settaggi l’app cambia, mi esce ad esempio il diamante vicino al tasto per loggarsi.
    Se immetto user e pass a caso il pop up che mi esce è diverso da quello che esce immettendo user e pass corrette (per quello sospetto che il problema sia la patch è il non aggiramento di qualche protezione)

    1. Ciao, sì esiste ma è un po’ macchinoso.
      La musica scaricata la trovi in /private/var/mobile/Containers/Data/Application/QQMusic/Documents/iMusic. Ti conviene copiare e incollare tutta la cartella iMusic da qualche parte. Una volta fatto, estrai tutti i vari file che ci sono nelle sottocartelle (avranno estensione .tm0, .tm1, .tm2 ecc) e rinominali in .mp3, ed ecco le tue canzoni scaricate.
      PS: Se le hai scaricate in qualità super allora il file avrà estensione .FLAC e non c’è bisogno di rinominarlo.

      1. Grazie mille!
        Unica cosa quelle con estensione .FLAC posso poi importarle nell’app musica di default di iOS o devo convertirle in altro formato?

      2. Complimenti ottimo lavoro,

        vorrei chiederri un chiarimento sul percorso per cercare il file, io se seguo il tuo directory non arrivo a trovare qqmusic, ma cartelle con numeri e lettere lunghissime, sto usando ifile, sbaglio qualcosa?
        Grazie ancora

      1. non ho nessuna cartella con quel nome ;( anche aprendole tutte ( ne ho una 40 ina) non trovo le canzoni in document , mmmm bel mistero

        Grazie comunque per l aiuto

  5. Ok, risolto, non so perché ma ho disinstallato la versione iPad e installato la versione iPhone con relativa patch, loggare e tutto è andato liscio, così ho reinstallato la versione iPad e come per magia questa volta mi ha fatto loggare

    Unica cosa è la velocità di buffer che mi sembra un po’ lenta rispetto a deezer o napster, alle volte fatica a caricare e si blocca a metà canzone

      1. Ho capito, ma se si ascolta musica in streaming il minimo che uno chiede è che le canzoni non si fermino per caricare ogni 30 secondi no?

      2. Dipende anche dalla qualità di streaming che hai impostato. Prova a settarla su “Media” o “Bassa”, in questo modo ci saranno meno MB da scaricare e dovrebbe andare più veloce. Io ad esempio l’ho impostata su Media e non ho alcun problema di buffering.

    1. Ciao, è stato rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi che riguardano lo streaming. Fammi sapere se aggiornando ti funziona

      1. Grazie mille ora tutto perfetto avevo trovato una “scappatoia” risalendo all’album ma così è perfetto

    1. Ciao, è stato rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi che riguardano lo streaming. Fammi sapere se aggiornando ti funziona

    1. Ciao, è stato rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi che riguardano lo streaming. Fammi sapere se aggiornando ti funziona

      1. Selezionando l’album o la canzone da scaricare, mi mostra l’elenco delle canzoni in SQ ma nel menù di download le canzoni in trasferimento sono in HQ, premetto che nelle impostazioni del tweak ho selezionato tutte le opzioni in SQ e non ho modificato quelle nella applicazione, avendo letto che non c’è ne bisogno

    2. Ciao, le impostazioni del tweak riguardano solamente la qualità per lo streaming, non per il download. La qualità del download la scegli manualmente, vedi qui https://i.imgur.com/DCBoQtM.png per esempio. (Ricorda che non tutte le canzoni hanno la versione in SQ). Nella schermata di trasferimento, comunque, non c’è scritta la qualità a cui stai scaricando, ma lo puoi comunque capire dal peso del file (Se è oltre i 15MB, spesso è in SQ).

  6. Selezionando la qualità dello streaming mi porta ad un schermata penso di pagamento, cosa che non mi ha mai fatto prima, in ogni caso ho notato che prima tutti gli album più recenti avevo le canzoni in SQ, ora mi visualizza quasi tutte le canzoni in HQ, ho installato l’ultimo update della patch ma non è cambiato nulla

    1. Ora quando seleziono una canzone per l’ascolto in streaming rimane bloccata sul caricamento ( per intenderci il disco gira ma non si sente nulla) e dopo pochi secondi passa da solo ad un altra canzone, continuando sempre così fino ad arrivare alla fine del album, appare poi un badge di notifica color rosso con scritte giapponesi nella parte superiore della schermata

      1. 1. La pagina di pagamento che ti compare è del tutto normale, perché la qualità dello streaming va cambiata solo da Impostazioni.
        2. La qualità del download la scegli manualmente quando premi il pulsante download all’interno dell’app (vedi https://i.imgur.com/DCBoQtM.png per esempio)
        3. La velocità di caricamento dipende anche dalla connessione. Se hai impostato lo streaming in SQ da Impostazioni, allora sono parecchi MB da scaricare e potrebbe andare abbastanza lento. Prova con una qualità inferiore.
        4. Per le canzoni vengono skippate automaticamente, potresti dirmi che qualità di streaming hai impostato e quale album hai provato a riprodurre?

  7. O impostato la SQ sia per lo streaming che per il download, mi skippa qualsiasi album cerco di riprodurre, anche nelle impostazioni selezionando la qualità di download SQ, mi rimanda ad una pagina di pagamento e in ogni caso non mi permette di selezionarla. Tutte queste problematiche non le ho mai avute fino a due gg fa

    1. È strano. Ma senza il tweak installato ti funziona invece?
      Prova a disinstallare il tweak e reinstallarlo. Se ancora non va, esegui il logout e login di nuovo dall’app, oppure prova a disinstallare e reinstallare QQMusic dall’app store.
      Non saprei come altro aiutarti, non ho mai riscontrato problemi del genere

    1. Ciao, in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, visto che dal changelog non vedo grosse novità, ma al momento non ho un iPad per cui non ti so dire. Fammi sapere!

      1. Mi ha ricominciato a non funzionare la riproduzione
        Se può servire ho notato che se uno dopo aver cercato una canzone clicca sulla freccetta a destra e poi su album riprodurre la e il download da lì funziona

      2. Sì, che non sei connesso a internet. Se (come immagino) in realtà eri effettivamente connesso a internet, allora potrebbe esserci un problema con il tuo account. Se non riesci a risolvere, puoi sempre creare un nuovo account da http://reg.imqq.com e vedere se cambia qualcosa. Non saprei aiutarti in altro modo visto che non mi sembra un problema legato alla mia patch.

  8. ho risolto facendo un’ennesima reinsallazione dell’app seguita pulizia completa con icleaner (mi sembra strano comunque) ma ora tutto apposto.
    grazie per i consigli

  9. Ciao dopo averlo reinstallato dopo la formattazione dell’iphone funziona ma non mi permette più di fare delle cose e mi compare sempre una scritta in cinese che mi chiede user e password credo… potete aiutarmi? come vi invio la foto? Grazie

      1. Scusate anche io sto riscontrando questo problema, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

      2. Ciao Matteo, sì, c’è una soluzione per il momento (mentre preparo un aggiornamento del tweak). Devi accedere all’app una volta con VPN cinese, e da lì in poi dovrebbe andare.
        Se non sai come fare:
        1. Vai su http://bestvpnchina.cc/free-vpn/, in basso scorri lo slider e clicca su “get vpn info”
        2. Vai su Impostazioni -> Generali -> VPN -> Aggiungi configurazione
        3. Seleziona PPTP e crea una configurazione tipo questa https://i.imgur.com/cbcSfIc.png con IP, Account e Password che trovi sul sito al punto 1
        4. Una volta fatto, abilita il VPN da Impostazioni (sotto a Hotspot personale) e aspetta fino a quando non ti compare il simbolo del VPN nella status bar
        5. Entra su QQMusic, ora non ti dovrebbe dare problemi né col login né con le canzoni. Dopo un minuto chiudi l’app dal multitasking, disabilita il VPN e prova senza.
        Fammi sapere!

  10. Soluzione temporanea (mentre preparo un aggiornamento del tweak): accedere all’app una volta con VPN cinese, e da lì in poi dovrebbe andare.
    Se non sai come fare:
    1. Vai su http://bestvpnchina.cc/free-vpn/, in basso scorri lo slider e clicca su “get vpn info”
    2. Vai su Impostazioni -> Generali -> VPN -> Aggiungi configurazione
    3. Seleziona PPTP e crea una configurazione tipo questa https://i.imgur.com/cbcSfIc.png con IP, Account e Password che trovi sul sito al punto 1
    4. Una volta fatto, abilita il VPN da Impostazioni (sotto a Hotspot personale) e aspetta fino a quando non ti compare il simbolo del VPN nella status bar
    5. Entra su QQMusic, ora non ti dovrebbe dare problemi né col login né con le canzoni. Dopo un minuto chiudi l’app dal multitasking, disabilita il VPN e prova senza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.