Nelle scorse settimane Boxer, ottima applicazione per la gestione della posta elettronica su iPhone e iPad, ha subito uno degli aggiornamenti più significativi dalla sua prima pubblicazione con una serie davvero notevole di nuove funzioni e miglioramenti.
Boxer, per quanti ancora non lo conoscessero, è un pratico client di posta elettronica che consente di ottimizzare la gestione di molteplici account con un numero giornaliero di e-mail ricevute piuttosto elevato.
[app id=561712083]
Personalmente lo utilizzo da anni ed è diventato il mio client preferito, e non soltanto in ambiente iOS: le gesture personalizzate e i menu rapidi consentono di svolgere azioni ripetitive in modo estremamente rapido e il supporto per le notifiche push è impeccabile.
Caldenario
La Versione 6.0 di Boxer Pro ha visto innanzitutto il debutto di due funzioni estremamente gradite per chi riceve costantemente e-mail con dettagli organizzativi come eventi, riunioni, viaggi e promemoria: il Calendario e la Rubrica Contatti integrati.
Il Calendario, perfettamente integrato con quello di iCloud e con qualsiasi altro calendario sia sincronizzato con il dispositivo, consente di organizzare rapidamente gli impegni e rispondere ad esempio ad una e-mail con i dettagli per un incontro senza dover abbandonare l’applicazione.
Inoltre con un semplice tap è possibile inserire all’interno di una e-mail un pratico riquadro indicante le nostre disponibilità.
Basta infatti selezionare tramite il calendario le date e gli orari in cui desideriamo essere disponibili e Boxer Pro penserá al resto.
Rubrica Contatti
Dover ogni volta passare dall’applicazione per le e-mail a quella per i contatti soltanto per reperire l’indirizzo e-mail corretto di qualcuno è decisamente snervante, ma grazie alla nuova Rubrica Contatti integrata di Boxer Pro 6 questa operazione sarà ancora più semplice e veloce.
Tramite la barra inferiore potremo infatti accedere alla sezione Contacts dalla quale potremo accedere non soltanto a tutti i contatti presenti in rubrica (per i quali sia presente anche un indirizzo e-mail) ma anche a due sezioni estremamente pratiche.
La sezione Favorites ci consente di organizzare i nostri contatti preferiti in una lista sempre accessibile, organizzata secondo le nostre esigenza.
La sezione Recents contiene invece l’elenco dei destinatari utilizzati più di frequente, così da poter inviare una risposta rapida anche senza dover ripescare la conversazione originale nella Inbox.
Miglioramenti Schermata Composizione
Tra gli altri miglioramenti introdotti dalla Versione 6 di Boxer Pro ricordiamo la visualizzazione ottimizzata per iPad, che consente di sfruttare tutto lo spazio disponibile per la visualizzazione delle e-mail particolarmente lunghe o con allegati, il supporto ai colori personalizzati per ciascun account di posta e la creazione diretta di un contatto a partire dal suo indirizzo di posta elettronica.
Interazioni LockScreen
Le azioni personalizzate di Boxer sono ora disponibili anche a partire dalla LockScreen del proprio dispositivo, così da poter rispondere utilizzando i Template Personalizzati senza dover accedere all’applicazione.
Miglioramenti Grafici
[img url=https://itunes.apple.com/it/app/boxer-for-gmail-outlook-exchange/id561712083]
Tra gli altri miglioramenti introdotti dalla Versione 6 ricordiamo:
- La possibilità di impostare la cartella “non letti” come cartella principale
- L’evidenziazione dei messaggi non letti nella lista generale “inbox”
- Il supporto per Apple Watch
Una miriade di BugFixes
A pochi giorni dalla presentazione della Versione 6.0, gli sviluppatori hanno rilasciato un minor update che porta Boxer Pro alla Versione 6.0.2 introducendo una miriade di bug fixes riportati di seguito.
- Risolto l’errore che impediva l’accesso al database
- Risolto l’errore che produceva cartelle duplicate
- Risolto il crash della scheda Contatti
- Risolto l’errore che impediva agli account Exchange di visualizzare una password complessa quando richiesto
- Risolto l’errore che impediva di impostare un promemoria sulla base di un evento contenuto in una e-mail
- Risolti alcuni problemi con l’aggiunta di Account Exchange
ragazzi un off tipic. Ho scaricato Typephone 8.1.1 dalla vostra repo, ma non mi compare in winterboard. Ho un iphone 5s ios 8.4. soluzioni? Grazie