[BYA Tips] Servizio “Ti Ho Cercato” di H3G a pagamento: ecco come disattivarlo

Nell’ambito della continua rimodulazione dei servizi anche l’operatore H3G (meglio noto come Tre) ha apportato alcune modifiche ai suoi servizi informativi di base associati a tutte le sue utenze, sia ricaricabili che in abbonamento.

h3g_tihocercato_intro

Nello specifico questa volta è stato il servizio di avviso chiamata persa “Ti Ho Cercato” ad averne fatto le spese: da Venerdì 7 Agosto infatti il servizio è divenuto a pagamento, con un canone mensile di 90centesimi di euro.

Il servizio Ti ho Cercato è fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare.

Disattivazione Servizio

Qualora riteniate superfluo tale servizio, o semplicemente non voleste pagare l’ennesimo obolo che si aggiunge ai costi del vostro piano tariffario o del vostro abbonamento, è possibile disattivarne il rinnovo automatico con effetto immediato.

La procedura è molto semplice e prevede il semplice utilizzo di una Stringa di Disattivazione da digitare direttamente all’interno dell’applicazione Telefono.

h3g_tihocercato_stringa

Una volta digitato il codice speciale*112# ” vi basterà selezionare il pulsante di avvio chiamata per avviare la richiesta di sospensione del servizio “Ti Ho Cercato”.

h3g_tihocercato_disattivato

Un apposito messaggio flash vi confermerà l’avvenuta disattivazione del servizio, che resterà comunque attivo per il restante mese solare qualora abbiate già ricevuto il messaggio di accredito dei rispettivi 90centesimi di euro.

La disattivazione del servizio “Ti Ho Cercato” non comporta il rimborso del costo di attivazione e non interferisce con altri servizi quali Trasferimento di Chiamata e Segreteria Telefonica.

Verifica Servizio

Se invece desiderate verificare lo stato del servizio potete utilizzare la stringa *113# tramite le medesime modalità descritte in precedenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.