[BiteCast #41] Summer Break 2015 : programma ed argomenti del live

Ritorna stasera il nostro consueto appuntamento con il BiteCast per il quarantesimo quarantunesimo episodio dell’iniziativa che dedica uno spazio live agli utenti di BiteYourApple con approfondimenti, curiosità, anticipazioni, rumors e tanto altro ancora! Subito dopo il salto scopriamo tutti gli argomenti e i dettagli dell’evento…

Nell’episodio di questa sera, che vi ricordo verrá trasmesso in Live a partire dalle ore 21:00, ci occuperemo dei seguenti argomenti:

  • TaiG e iOS 8.3 / 8.4: i nostri pareri su quello che si puó definire come il “peggior jailbreak di sempre” tra BUG ed errori di ogni tipo.
  • Apple Music, prime impressioni: dopo una lunga e “chiachcierata” attesa il nuovo servizio di Apple é finalmente disponibile. Vale davvero la pena abbonarsi allo streaming musicale di Cupertino?
  • iOS 8.4.1: in arrivo la versione “definitiva” che probabilmente andrá ad impedire il jailbreak.
  • Nuova Generazione di iPod: Tra critiche e controversie di ogni tipo l’accoglienza riservata alla nuova generazione di iPod é stata decisamente scarsa. Erano davvero necessari?
  • OneWeekOfApps
  • OneWeekOfTweak

Oltre ai suddetti argomenti vi ricordo che sarà previsto uno spazio appositodella durata di circa dieci minuti dedicato a tutti i nostri utenti che vogliano sottoporci delle domande o delle richieste per il prossimo BiteCast.

Vi ricordiamo che al fine di ottenere risposta alle vostre domande è fondamentale che ci scriviate tramite i commenti di YouTube durante la diretta, in quanto non possiamo monitorare anche i commenti del blog. Fino ad allora potete naturalmente utilizzare i commenti del presente articolo come di consueto. 🙂

Cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a tutti, ma vista l’imprevedibilità dei quesiti che ci verranno rivolti desideriamo scusarci in anticipo se non dovessimo riuscire a rispondere a tutti. Se dovesse accadere – e naturalmente ci auguriamo il contrario! – non preoccupatevi, perché le eventuali domande di rilievo o le richieste specifiche troveranno risposta nel prossimo BiteCast!

Ricordate di accedere a BiteYourApple entro le 21:00, orario per il quale andrà in onda il quarantunesimo episodio del BiteCast, e fate spazio nei vostri impegni per almeno trenta minuti così da poterci seguire agevolmente.

Se volete invece riascoltare uno degli episodi precedenti del nostro BiteCast vi ricordo che potete farlo scaricando l’apposito PodCast non soltanto da iTunes, ma anche da Stitcher e Bluebrry; e se non potete effettuare il download potete sempre recarvi sul portale dedicato BiteCast.it per ascoltare in streaming qualsiasi episodio desideriate.

Stay Tuned…:) (e diffidate dalle imitazioni…..)


3 commenti

  1. Verso la fine del BiteCast dite che il touch id non può essere usato su app di terze parti…
    Sbaglio o su telegram questa funzione è presente?

    1. Si Matteo, perdonaci abbiamo riassunto malamente un concetto espresso negli altri BiteCast colpa anche la stanchezza e il caldo: scusaci per la confusione. 🙂
      E’ vero, il TouchID puó essere usato per “sbloccare” alcune applicazioni di terze parti come ad esempio Telegram, 1Password o PasswordBox ma si tratta semplicemente di una “estensione” della sua funzione di sblocco del dispositivo: viene infatti “sovrapposta” all’applicazione una copia del layer di sblocco che normalmente si utilizza per il dispositivo.
      In questo senso é un pó riduttivo avere un sensore biometrico e poi usarlo solo per l’immissione di un codice di sblocco per accedere all’applicazione mentre, ad esempio, non é possibile utilizzarlo nativamente per effettuare il Log-In ad un servizio on-line.
      Ci riferivamo a questo scenario piú ampio quando parlavamo di “terze parti”, avremmo voluto vedere il TouchID espandere le sue funzioni e consentire in generale l’authoring dell’utente in ogni ambito dove fosse necessaria una conferma univoca della persona senza dipendere dall’immissione di un codice numerico.

      1. Scusate non avevo inteso…
        Comunque sí sarebbe comodo aprire un’app e registrarsi tramite l’impronta biometrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.