Apple rimuove l’iPad Mini di prima generazione dallo store

Senza alcun annuncio, durante questa settimana, Apple ha rimosso l’iPad Mini di prima generazione dal suo store online andando a cancellare anche ogni riferimento a questo device…

iPad MIni

Come riferito da 9To5Mac, Apple ha rimosso dal suo store la possibilità di acquistare l’iPad Mini di prima generazione, il device presentato nell’Ottobre del 2012 come versione più piccola (7.9 pollici) ed economica rispetto al normale iPad.
Dal giorno del debutto l’iPad Mini ha ricevuto due aggiornamenti e un abbassamento di prezzo, nell’Ottobre del 2013 dopo la presentazione della seconda generazione.

Se qualcuno fosse ancora interessato all’acquisto di un iPad Mini di prima generazione, al momento è possibile trovarlo nello store destinato ai device ricondizionati ad un prezzo compreso tra 200€ e 400€, a seconda della configurazione scelta.
Questa notizia, che a prima vista potrebbe essere poco importante ha in realtà un significato più “profondo” dato che l’iPad Mini di prima generazione era l’ultimo dispositivo senza Retina Display venduto da Apple, il passaggio a questa tipologia di schermi è stato quindi del tutto completato.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.