iPad Pro e iOS 9 : il prossimo dispositivo Apple potrebbe avere una risoluzione di 2732×2048 pixels

La prima Beta di iOS9 ha già contribuito ad incrementare notevolmente i rumors e le aspettative circa i futuri modelli di iPhone e iPad che dovrebbero essere presentati al pubblico nel corso del prossimo anno, tra cui l’attesissimo iPad Pro.

ipprointro

Nei giorni scorsi lo sviluppatore Steven Troughton-Smith aveva portato alla luce una interessante funzione della tastiera di iOS 9 che sembrava indicare un iPad con schermo da 12.9”.

Successivamente poi lo sviluppatore Hiraku Wang ha reso nota una porzione del codice di iOS 9 Beta 1 che svela informazioni piuttosto interessanti circa la risoluzione dello schermo del prossimo iPad: 1366×1024 pixel in formato standard che raggiungerebbe l’incredibile risoluzione di 2732×2048 in versione per Retina Display.

233743

E dalle dimensioni della tastiera possiamo ora affermare che l’iPad Pro avrá una risoluzione di 1366×1024 (forse @2x)

Troughton-Smith ha poi aggiunto che tale risoluzione conferirebbe ad un display da 12.9” una densità di ben 263 pixel-per-inch : è interessante notare che la risoluzione di 2732×2048 coincide con i valori teorizzati da DisplaySearch ad inizio anno.

Restano tuttavia molti dubbi circa le probabili dimensioni finali di un dispositivo che, almeno stando agli utlimi rumors, sembra finire per essere davvero “troppo grande” per essere utilizzato comodamente anche con l’ausilio di una superficie di appoggio.

233740



Fonte: iClarified


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.