Immagini di una nuova tastiera retroilluminata compaiono nell’Apple Store Online

A partire dal 2009 Apple non ha mai più modificato la tastiera wireless che viene venduta insieme agli iMac, alcune fotografie comparse sullo store online dell’azienda di Cupertino fanno però pensare ad un update in arrivo…

tastiera

Sullo store online di Apple in Ungheria e in Repubblica Ceca sono comparse le fotografie di una nuova tastiera wireless che si differenzia per tre tasti rispetto alla precedente.
La presenza di questi tasti fanno pensare all’arrivo della retro illuminazione che abbiamo sui MacBook anche in questa tastiera.

I tasti F5 e F6 servirebbero infatti per alzare o abbassare la retro illuminazione della tastiera, così come avviene sui portatili prodotti da Apple.

Apple-Keyboard-Czech1-800x393

Oltre a questi due tasti l’altra modifica riguarda l’assenza del tasto per rimuovere i CD dal computer che è stato sostituito dal pulsante per l’accensione/spegnimento.
Quello che rimane poco chiaro riguardo a questo tasto è se l’iMac sarà in grado, anche da spento, di identificare la tastiera oppure se invece questo tasto sarà utilizzabile solo per spegnere/riavviare la macchina.

In moltissimi paesi la tastiera non è ancora stata modificata ma con ogni probabilità nei prossimi giorni ci sarà un aggiornamento silenzioso della linea e questo nuovo prodotto diventerà acquistabile.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.