[BiteCast #38-39] Il tempo non si puó reinventare : programma ed argomenti del live – Special Guest: Salvatore Castaldi

Ritorna stasera il nostro consueto appuntamento con il BiteCast per il trentottesimo episodio dell’iniziativa che dedica uno spazio live agli utenti di BiteYourApple con approfondimenti, curiosità, anticipazioni, rumors e tanto altro ancora! Subito dopo il salto scopriamo tutti gli argomenti e i dettagli dell’evento…

Nell’episodio di questa sera avremo il piacere di ospitare Salvatore Castaldi, affermato sviluppatore e profondo conoscitore delle strategie e delle dinamiche di Apple, che ci accompagnerá per tutta la durata del live che sará trasmesso a partire dalle ore 21:00.

In breve ecco gli argomenti di ci occuperemo:

  • AppleWatch: il fatidico giorno é arrivato, presto sará disponibile sul mercato con tutti i suoi aspetti positivi e negativi. Tra prezzi decisamente elevati e funzioni che fanno storcere il naso a molti, spuntano anche i primi accessori per “correggere” i difetti intrinsechi come la quasi nulla resistenza all’acqua e la scarsa durata della batteria.
  • Nuovo MacBook: mouse con vibrazione integrata, design supersottile, schermo migliorato….ma dove sono finite tutte le porte di espansione?
  • Raz0r8: ci avviciniamo all’ipotetica data di rilascio per questo nuovo tool che ha generato tanta curiositá in rete.
  • SmarthWatch, che l’assedio cominci: mentre Apple cerca di vendere “ghiaccioli agli eschimesi” il resto delle case produttrici sfrutta la tecnologia in modo concreto e presenta al CES 2015 novitá degne di nota!
  • Apple ResearchKit: non confondiamo la Ricerca Sociale con la Ricerca vera e propria in campo medico! I medici non sono dei semplici “contatori di tap” per uno schermo.
  • OneWeekOfApps: rubrica ricca di spunti interessanti per tutte quelle applicazioni degne di nota presenti in AppStore, nuove o in offerta, che potrebbero interessare i nostri utenti.
  • OneWeekOfTweak: piccoli, utili e degni di nota; scopriamo alcuni tweak della settimana

Oltre ai suddetti argomenti vi ricordo che sarà previsto uno spazio appositodella durata di circa dieci minuti dedicato a tutti i nostri utenti che vogliano sottoporci delle domande o delle richieste per il prossimo BiteCast.

Vi ricordiamo che al fine di ottenere risposta alle vostre domande durante il live è fondamentale che ci scriviate tramite i commenti di YouTube durante la diretta, in quanto non possiamo monitorare anche i commenti del blog. Fino ad allora potete naturalmente utilizzare i commenti del presente articolo come di consueto. 🙂

Se invece volete proporci dei nuovi argomenti oppure se volete farci delle domande specifiche che richiedano una risposta piú complessa vi ricordiamo che potete usare l’indirizzo speciale domande (at) bitecast (punto) it per scriverci e sottoporci tutti gli argomenti che desiderate.

Cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a tutti, ma vista l’imprevedibilità dei quesiti che ci verranno rivolti desideriamo scusarci in anticipo se non dovessimo riuscire a rispondere a tutti. Se dovesse accadere – e naturalmente ci auguriamo il contrario! – non preoccupatevi, perché le eventuali domande di rilievo o le richieste specifiche troveranno risposta nel prossimo BiteCast!

Ricordate di accedere a BiteYourApple entro le 21:00, orario per il quale andrà in onda il trentottesimo episodio del BiteCast, e fate spazio nei vostri impegni per almeno trenta minuti così da poterci seguire agevolmente.

Se volete invece riascoltare uno degli episodi precedenti del nostro BiteCast vi ricordo che potete farlo scaricando l’apposito PodCast non soltanto da iTunes, ma anche da Stitcher e Bluebrry; e se non potete effettuare il download potete sempre recarvi sul portale dedicato BiteCast.it per ascoltare in streaming qualsiasi episodio desideriate.

Stay Tuned…:) (e diffidate dalle imitazioni…..)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.