Google Maps 4.3.0: tante novitá interessanti per la condivisione delle informazioni

L’ultimo aggiornamento della nota applicazione Google Maps ha introdotto una serie di interessanti nuove funzioni orientate a favorire ulteriormente l’integrazione tra i dati forniti e a mettere in risalto l’aspetto “sociale” della stessa.

gmap430intro

La Versione 4.3.0 dell’applicazione introduce nuove dinamiche di ricerca fornendo all’utente le informazioni circa le attività commerciali situate nelle vicinanze dell’indirizzo cercato.

gmap430_explore

Allo stesso modo se l’indirizzo di ricerca contiene il nome di un Punto di Interesse l’applicazione provvederà a fornire un breve resoconto circa il luogo o l’edificio che ne fa parte. Inoltre per le strutture attualmente abilitate quali sale cinematografiche e teatri sarà possibile reperire informazioni circa l’orario e la programmazione.

gmap430_pi

Le informazioni fornite per la navigazione tramite il Trasporto Pubblico sono ora esportabili direttamente nel Calendario per avere sempre a disposizione un pratico promemoria degli orari di transito di autobus, tram e metropolitane.

gmap430_cal

Per gli utenti che partecipano al programma Google Reviews è stato infine introdotto un apposito riconoscimento per la condivisione delle recensioni grazie al badge “Guide Locali” destinato ai recensori più accurati.

 gmap430_teatro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.