BiteCast.it, il portale dedicato al nostro podcast con tanti servizi per gli ascoltatori

Nel corso degli ultimi episodi del nostro BiteCast abbiamo più volte accennato ai continui lavori “dietro le quinte” per migliorare non solo la fruizione ma anche la qualità del nostro podcast ed è con grande piacere che andiamo a presentarvi i risultati ottenuti.

bitecast_portal_intro

Il Portale Dedicato

Il BiteCast dispone adesso di un suo portale dedicato che arricchisce i servizi offerti da BiteYourApple e ne facilita la fruizione: collegandovi al sito BiteCast.it troverete infatti una piattaforma completa che non soltanto ospita le descrizioni di tutte le puntate del nostro podcast ma vi consente anche di ascoltare i singoli episodi in streaming senza necessitare di alcuna applicazione dedicata.

All’interno del portale troverete inoltre una sezione dedicata alla programmazione dei prossimi episodi del BiteCast che riporta il tempo mancante fino alla data di andata in onda e un breve accenno agli argomenti trattati.

La scaletta con gli argomenti definitivi e il collegamento per seguirci in diretta saranno sempre pubblicati nell’apposito articolo su BiteYourApple.

Piattaforme di Distribuzione

Poiché siamo consapevoli che ciascun utente predilige una piattaforma diversa per il podcasting, abbiamo cercato di ampliare quanto piú possibile la fruizione del BiteCast sfruttando alcune delle più note piattaforme di distribuzione.

bitecast_easysub

Nella pagina dedicata del portale trovate tutti i collegamenti necessari per accedere al nostro podcast su iTunes, Blubrry e Stitcher.

Abbiamo inoltre semplificato le procedure di sottoscrizione per alcune delle applicazioni mobili più utilizzate, come Podcast Republic e ByondPod, rendendo disponibili gli appositi pulsanti per iscriversi rapidamente al podcast senza dover immettere manualmente alcun dato.

Nel corso delle prossime settimane saremo inoltre presenti anche su MixCloud, che ha da poco avviato il supporto ai Podcast: troverete tutte le informazioni nell’apposita pagina dedicata di cui sopra oltre che nell’apposito riquadro nella pagina principale.

Contatti, Suggerimenti, TIPS

I commenti sono volutamente disabilitati sul portale dedicato al BiteCast poiché si tratta di un servizio aggiuntivo rispetto a tutte le attività svolte da BiteYourApple: e con un Forum ormai bene avviato e una costante assistenza tramite commenti sul Blog non vi era motivo di disperdere energie ed attenzione anche in questo ambito.

Tuttavia ciò non significa che abbiamo dimenticato il presupposto fondamentale che ha portato alla nascita del BiteCast: dedicare uno spazio alle domande, alle curiosità e ai dubbi dei nostri utenti.

Pertanto oltre a ricordarvi che potete rivolgerci domande inerenti le varie puntate durante il Live semplicemente commentando sulla relativa pagina YouTube abbiamo pensato di aprire un canale di comunicazione dedicato agli utenti che non possono seguirci in diretta e che magari vorrebbero porci delle domande durante l’ascolto del Podcast.

domande (at) bitecast (dot) it

Da oggi è infatti attivo l’apposito indirizzo e-mail con il quale potrete sottoporci argomenti, suggerimenti o domande che non avete potuto sottoporci durante la diretta ma a cui vorreste avere risposta nel corso delle prossime puntate.

Developers Welcome!

Da sempre abbiamo voluto sottolineare il nostro interesse verso l’impegno profuso nella creazione di Applicazioni per l’ecosistema iOS e siamo sempre felici di poter discutere dal vivo con gli sviluppatori delle tematiche inerenti non soltanto il loro lavoro ma anche, ad esempio, gli ultimi rumors o le ultime novità in casa Apple.

Per questo motivo abbiamo reso disponibile l’apposito form per i contatti, aperto a tutti gli sviluppatori che volessero mettersi in contatto con noi e magari partecipare ad una puntata del nostro podcast!

Stay Tuned!

Ci auguriamo che questi piccoli cambiamenti possano aiutarvi a seguirci meglio e rendervi più partecipi di quello che è uno spazio principalmente dedicato a voi utenti da parte dello Staff di BiteYourApple.

Stay Tuned….(e diffidate dalle imitazioni! 😉 )



Fonte: BiteCast


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.