Auxo 3, il ritorno degli A3 Tweaks ora disponibile per iOS 8

Al termine di una lunga, blasonata, e per certi versi esagerata attesa il gruppo degli A3 Tweaks è pronto ad esigere nuovamente un obolo ex causa da parte delle centinaia di migliaia di utenti che hanno atteso con fervore indescrivibile l’arrivo di questo momento: Auxo 3 per iOS 8 è finalmente disponibile sul Cydia Store.

auxo3intro

La Versione 3 di Auxo ripropone su iOS 8 quelle che erano le caratteristiche principali di Auxo, nel bene e nel male, con il solito tool tutto in uno composto da tre differenti moduli che comunicano e interagiscono tra di loro per tentare di ridefinire l’utilizzo del MultiTasking e dell’AppSwitcher.

Multi-Center, Quick Switcher e Collegamenti Rapidi

Al centro di Auxo 3 troviamo infatti tre componenti chiave a servizio dell’utente che potrà sfruttarle separatamente od in combinazione a seconda delle proprie esigenze.

Foto 24-12-14 15 59 33

Il Multi-Center, sostituto forse superfluo del Control Center, integra all’interno di un Centro di Controllo ridisegnato la possibilità di accedere anche alla Barra del Multitasking che sostanzialmente ripropone in piccolo quanto normalmente visibile nell’AppSwitcher.

In modo per nulla dissimile da CCQuick PRO, il Multi-Center di Auxo 3 fornisce accesso a tutti i controlli standard presenti nel Centro di Controllo di iOS 8 unitamente ad una anteprima estesa delle applicazioni in esecuzione con particolare attenzione ai riproduttori musicali supportati che dispongono della visualizzazione a schermo intero della copertina degli album in riproduzione.

Uno swipe verso il basso ingrandisce invece le anteprime delle applicazioni che possono successivamente essere terminate con uno swipe verso l’alto.

Foto 24-12-14 15 59 58

Infine, sempre in modo analogo a CCQuick PRO e ad altri analoghi tweak, Auxo 3 supporta la rimozione di alcune sezioni di uso non frequente come i pulsanti AirPlay o i Controlli Multimediali per aumentare lo spazio disponibile nel Multi-Center.

Il Quick Switcher è invece, a detta degli sviluppatori, il modo più veloce per navigare attraverso le applicazioni aperte di recente e scegliere quale eseguire: uno swipe verso l’alto dall’angolo inferiore sinistro dello schermo rivela uno slider da cui selezionare l’applicazione da eseguire mentre una anteprima quasi in formato full screen fornisce informazioni – di dubbia utilità ma di sicuro impatto negativo sulle performance – sull’applicazione che stiamo aprendo.

Infine i Collegamenti Rapidi consentono di associare ai già sovraffollati angoli inferiori destro e sinistro dello schermo alcuni comandi veloci per eseguire azioni di routine come emulare la pressione del Tasto Home.

Le quick gestures assegnate ai bordi cambiano a seconda che il Multi-Center sia visibile o meno, tanto per dare qualche ulteriore comando da memorizzare all’utente.

Se volete contribuire a regalare un “Felice Natale” anche agli A3 Tweaks potete acquistare Auxo 3 dal Cydia Store per circa 3$ oppure, se siete proprietari della versione precedente, potrete acquistarlo per circa 1$.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.