[Cydia] Slide2Kill 8: praticità e funzionalità per iOS 8 anche se in versione lite

L’ottimo ed apprezzato SlideToKill muove iprimi passi all’interno dell’ecosistema di iOS 8 con la sua prima versione, per il momento ancora lite, dedicata a tutti gli utenti che abbiano aggiornato di recente i propri terminali e stentino a trovare la soluzione ideale per la gestione delle applicazioni in background.

slidetokill8lite

Nella giornata di ieri avevamo infatti dedicato un lungo articolo a TAGE, tweak dalle notevoli potenzialità ma purtroppo troppo complesso per poter essere utilizzato dalla maggioranza degli utenti jailbroken, indicandolo come una possibile valida alternativa per la gestione del multitasking di iOS 8.

[cydia _Slide2Kill8_Lite]

Tuttavia grazie a Slide2Kill8 Lite la maggioranza degli utenti potrà ora beneficiare di un tweak estremamente efficiente e al tempo stesso semplice da usare per terminare rapidamente tutte le applicazioni in esecuzione sul proprio dispositivo.

Slide2Kill8 Lite

 

Aspetto Grafico

Valutazione: ★★★½☆

Le Impostazioni sono semplici ed intuitive, e nel complesso anche le animazioni di chiusura. Al momento tuttavia queste soffrono ancora di qualche lieve bug.

Con la versione PRO sicuramente queste problematiche verranno risolte e potrá ottenere una valutazione completa.

Compatibilità

Valutazione: ★★★★☆

Dai nostri test non é emerso alcun problema di compatibilitá.

Tuttavia trattandosi di una versione Lite e da poco ottimizzata ad iOS 8 potrebbero esserci alcune incompatibilitá con altri tweak di cui siamo all’oscuro.

Praticità d’uso

Valutazione: ★★★★★

Semplice ed Efficace: non si potrebbe chiedere di piú ad un tweak che svolge bene il suo lavoro, senza fronzoli e distrazioni.

Performance

Valutazione: ★★★★½

Non abbiamo notato alcun rallentamento nelle operazioni dopo l’installazione di Slide2Kill8 Lite ed anche le animazioni, per quanto non ancora perfette, vengono eseguite senza esitazione.

I tempi di esecuzione del comando di chiusura sono ottimali, anche con molte applicazioni in background.

 

 

Slide2Kill8 è attualmente in versione Lite, dunque privo delle funzioni aggiuntive che moltissimi utenti hanno imparato a conoscere con la versione precedente per iOS 7: ciononostante salvo qualche lieve imperfezione con le animazioni in uscita dall’AppSwitcher il suo funzionamento è impeccabile.

Basta un semplice swipe verso il basso sulla scheda di una qualsiasi delle applicazioni aperte in background per terminare tutte le applicazioni in esecuzione e tornare alla pagina principale della SpringBoard.

Per gli utenti più esigenti segnaliamo doverosamente l’assenza della funzione di White List per le applicazioni, che tuttavia dovrebbe arrivare entro pochi giorni stando a quanto rivelato dall’autore del tweak.

Slide2Kill8 Lite, disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss, non ha provocato alcun tipo di problemi durante i nostri test eseguiti con iOS 8.1 ed iPhone 5 classificandosi dunque come soluzione affidabile e raccomandabile per tutti gli utenti interessati a questo tipo di funzionalità.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.