[Cydia] FlipSwitch, secondo tweak ad aggiungere il supporto per iOS 8

L’approssimarsi di una versione stabile di Pangu per iOS 8 ha indotto molti sviluppatori a concentrare gli sforzi nell’aggiornare i propri tweak per renderli compatibili con iOS 8 ed iOS 8.1: spetta a Ryan Petrich il secondo posto nella “maratona degli aggiornamenti” con il ben noto FlipSwitch.

fs8

Nelle scorse ore infatti il ben noto tweak che offre una gestione centralizzata di numerose funzioni di iOS mediante toggle che spesso vengono integrati in molteplici altri progetti ha raggiunto la piena compatibilità con iOS 8 nella versione 1.0.5.

[cydia _Flipswitch]

L’aggiornamento di Flipswitch rappresenta l’ennesimo piccolo passo in avanti verso la possibilità di fruire di un ecosistema stabile di tweak a seguito del rilascio, ormai attesissimo, della versione finale di Pangu 8.

Alcuni utenti ci segnalano anche altri aggiornamenti dedicati ad iOS 8 anche se per ora disponibili in versione beta e scaricabili unicamente per mezzo delle repository private dei rispettivi autori, come nel caso di QuickDo.

In taluni casi tuttavia anche le repository ufficiali come BigBoss potrebbero creare problemi per il download dei tweak che pur essendo certificati per iOS 8 risultano impossibili da installare sui nuovi iPhone 6 o sui nuovi iPad Air 2: siamo chiaramente all’inizio della fase di aggiornamento (e adeguamento!) dei tweak e delle repository stesse, pertanto è lecito aspettarsi inconvenienti simili.

Bisognerà dunque attendere pazientemente ancora qualche giorno affinché tutto sia ottimizzato e reso perfettamente funzionale: d’altronde non bisogna dimenticare che si tratta di uno dei rilasci più brevi della storia per quanto attiene ai tool di jailbreak per una nuova versione di iOS.


4 commenti

  1. ma come secondo aggiornamento?? solo rayan patric ne ha aggiornati altri 5 oltre a flipswitch e Activator. Quickdo poi è da anni solo sulla repo privata di Man Jun dato che quello su cydia non è compatibile con Activator da anni. cmq la lista degli aggiornati e non in beta è già molto molto lunga

    1. cioè basterebbe anche solo andare sul sit cydiaupdate e vedere quanti pacchetti si sono aggiornati da giorno dell’uscita di sto pangu e leggere il le novità nella desrizione di ognuno, l’80% riportano ” iOS 8 compatibility”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.