Apple rende disponibile il download pubblico di iOS 8

Dopo una attesa piuttosto breve e come di consueto dopo il Keynote di presentazione dei nuovi modelli di iPhone 6, Apple ha appena reso pubblico il download e l’installazione del tanto atteso iOS 8 nelle versioni per iPhone, iPad ed iPod Touch.

ios8released

L’aggiornamento è disponibile come sempre tramite iTunes ed ha grossomodo una dimensione di circa 1.1GB: ricordate che è necessaria la versione 11.3 o superiore di iTunes ed almeno 5.7GB di spazio libero sul proprio dispositivo per completare l’installazione.

Dispositivi Supportati

La lista dei dispositivi supportati è tra le più estese di sempre: a partire dall’iPhone 4S e dall’iPad 3 qualsiasi dispositivo è in grado di supportare iOS 8.

IOS8COMPATIBILITA

Tuttavia i test recenti effettuati da Ars Technica sconsigliano vivamente l’installazione di iOS 8 per i possessori di iPhone 4S; per tutti gli altri dispositivi la procedura invece resta invariata, dunque é possibile installare iOS 8 come aggiornamento diretto qualora il vostro dispositivo non sia stato sottoposto alle procedure di jailbreak mentre in caso contrario é necessario effettuare un Ripristino in DFU.

Attenzione: l’aggiornamento ad iOS 8 comporta la perdita del jailbreak a tempo indeterminato!

iCloud Drive

noclouddrive

Tra le novitá di iOS 8 spicca la soluzione “made in Cupertino” che mira a prendere il posto di DropBox e affini, ovvero iCloud Drive: tuttavia per il momento è bene non effettuare l’aggiornamento del proprio Account iCloud onde evitare problemi di sincronizzazione con la maggior parte delle Applicazioni di Terze parti e per evitare inoltre di essere tagliati fuori dal proprio account.


21 commenti

    1. No, purtroppo. Se non é installato quando te lo restituiscono non ci sará verso di installare iOS 7. Le firme resteranno aperte forse per una o due ore ancora, poi non sará piú possibile installare o ripristinare iOS 7.

    1. Eh, come dicevo “Se non é installato quando te lo restituiscono” 🙂

      Non é detto che lo aggiornino ad iOS 8, peró non é neppure certo che ci sia iOS 7: mi posso solo associare a te sperando che non sia stato aggiornato 😉

  1. La versione finale sembra essere la stessa della GM (12A365) mi potete dare conferma visto che già ho scaricato il file .ipsw della GM e risparmierei di ricaricare lo stesso FW.
    Grazie

    1. No ma è anche vero che diversi servizi GPS li ho disabilitati, controlla in Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione ed disattiva ciò che non ti serve 😉

  2. qualcuno lo ha provato su iPad Mini 1 (non-retina)?
    Quali sono le limitazioni che solitamente Apple mette ai dispositivi più datati? (esclusa ovviamente ApplePay che sarà solo su iPhone 6 per ovvi motivi)

  3. Ciao a tutti mentre che facevo la confogurazione appena finito l’installazione di ios 8 dopo che chideve icloud drive ecc.. Mi è uscito una roba come consenti di usarlo come sviluppatore di app e l’altra opzione era non consenti e io non volevo ma ho schiacciato di usarlo come sviluppatore di app ora come faccio a togliere sta roba voglio fare non consentire qualcuno lo sa ????? Perfavore

  4. ti ringrazio, la prossima volta non mancherò di chiederti consiglio.
    Per tua info l’ho preso all’inaugurazione di un centro commerciale e l’ho pagato meno del nexus.
    Tornando a noi: qualcuno ha installato ios8 sull’ipad mini non retina?

    1. Installato, non noto alcun rallentamento rilevante (forse appena appena all’apertura di qualche applicazione, ma niente di sostanziale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.