[Cydia] Finalmente disponibile l’aggiornamento del pacchetto Pangu Untether [Aggiornato]

Dopo una lunga attesa, specie in relazione ad analoghi aggiornamenti avvenuti in passato, il Team di Sviluppo del Pangu Jailbreak ha finalmente rilasciato mediante Cydia il tanto atteso aggiornamento per il pacchetto Pangu Untether.

panguupdate

Il pacchetto Pangu 7.1-7.1.x Untether raggiunge così la Versione 0.3 introducendo a mezzo aggiornamento quei bug fixessino ad ora disponibili unicamente per mezzo dell’ultima versione dell’applicativo Pangu per Windows e MAC.

[cydia _Pangu_7.1-7.1.x_Untether]

L’aggiornamento, disponibile a mezzo Cydia per tutti gli utenti jailbroken, risolve così il fastidioso dilemma che aveva portato molti utenti ad eseguire nuovamente la procedura di jailbreak per poter beneficiare delle migliorie introdotte con l’ultima versione di Pangu.

Tuttavia la Versione 0.3 di Pangu Untether continua a non incorporare nativamente l’installazione delnoto pacchetto “Apple File Conduit 2”: pertanto gli utenti interessati al suo utilizzo, che abbiamo descritto in un nostro articolo precedente, dovranno continuare ad installarlo manualmente qualora non lo avessero già fatto mediante Cydia.

Gli sviluppatori infatti ci tengono a precisare, mediante le note di rilascio, che il pacchetto non modifica lo stato precedente del pacchetto AFC2: ciò implica che se assente questo non verrà installato automaticamente.

Vi ricordiamo infine che coloro i quali abbiano effettuato la procedura di jailbreak utilizzando la più recente versione di Pangu per Windows o MAC non dovrebbero invece visualizzare questo aggiornamento, almeno secondo quanto riportato nei primi minuti dal rilascio su Cydia.

Aggiornamento del 22/08:

Il pacchetto di aggiornamento di Pangu Untether per la Versione 0.3 è stato temporaneamente rimosso da Cydia a causa di non meglio specificati problemi nelle procedure di aggiornamento. Restiamo dunque in attesa di ulteriori sviluppi e/o comunicazioni dagli sviluppatori.


31 commenti

    1. Se hai effettuato il Jailbreak con l’ultima versione di Pangu non visualizzi l’aggiornamento poichè i vari bugfixes sono stati introdotti tramite l’applicativo Pangu.

    1. Se hai effettuato il JB con l’ultima versione dell’applicativo Pangu è normale non visualizzare quell’aggiornamento a mezzo Cydia.

      1. Ummmm..quindi Pangu 1.0? Come dicevo prima è strano perchè dovresti vedere l’aggiornamento su Cydia. Forse dico una scemenza ma hai provato a forzare l’aggiornamento dei pacchetti su Cydia? ( Sezione Novità, click su pulsante Aggiorna in alto a sinistra)

      2. Ps: grazie davvero per l ‘aiuto e la cortesia che contraddistingue il vostro blog. siete i numeri uno e a volte noi utenti diamo troppo per scontati i vostri servizi quando si tratta dei nostri melafonini 😉

      3. Esatto con pangu 1.0, comunque non ompaiono aggiornamenti nemmeno andando a “forzare” 🙁

        la cosa assurda è che cercando il pacchetto in questione mediante il tasto cerca lo trova e lo vede installato. in alto (sotto il nome del tweak) mi dice 0.1 ma se leggo nella descirizone sotto parla di versione 0.3 e changelog vari.

        non so se mi sono spiegato bene scusate..

      4. Si, nella descrizione è normale che ti compaia anche il changelog della V. 0.3 ma quel che conta è la Versione Installata.

        Come dicevo poco fa, adesso il pacchetto dovrebbe essere tornato disponibile su Cydia ma non lo darei per certo visto che molti utenti stanno ancora riscontrando problemi: nella giornata di domani aggiorneremo l’articolo con i risultati delle prove effettuate sui nostri dispositivi.

        Attualmente posso solo confermare che un dispositivo jailbroken con Pangu 1.1 non vede neppure la V. 0.2 del Pacchetto Pangu Untether e credo dipenda dal mancato aggiornamento della repository di BigBoss che continua a restituire i classici errori dovuti a sovraccarico del server.

    1. “Facciamo” che andiamo a chiedere delucidazioni al Pangu Team senza troppa cortesia? 😀 Scherzi a parte, aggiorna innanzitutto alla V. 0.2 e successivamente verifica se appare o meno l’aggiornamento alla V. 0.3

  1. Ciao Dario, visto la nota di aggiornamento……
    Cmq intendevo che il mio pacchetto installato è la v. 0.2
    Grazie, Ciao

    1. Attualmente dovrebbe essere tornato disponibile il pacchetto di aggiornamento alla V. 0.3 e, come previsto, non è “visibile” per tutti gli utenti che hanno effettuato il JB mediante la più recente versione dell’applicativo Pangu per MAC e WIN.

      Viceversa dovrebbe essere visibile la Versione 0.3 come Aggiornamento da efettuare tramite Cydia; in alcuni casi tuttavia abbiamo notato che l’aggiornamento della Repository di BigBoss non va a buon fine per problemi di traffico e ciò comporta la mancata apparizione dell’aggiornamento: in tal caso bisogna riprovare. Domattina procederemo ad aggiornare l’articolo dopo aver effettuato qualche altro test sulla situazione.

    1. Spiegati meglio Antonio..hai indicato due volte la stessa versione: di che versione stai parlando? e soprattutto “Chi” non “vede” l’iPhone?

  2. Con le versione 0.2 il pc mi rilevava l’iPhone invece con le 0.3 no… Però ho notato che per sbaglio con cancellato il profilo hefeibofang… C’è un modo per installarlo nuovamente senza effettuare di nuovo il jailbreak?

    1. Se iTunes e il PC non rilevano il dispositivo controlla se entrando in DFU Mode quest’ultimo viene riconosciuto. In tal caso procedi con il Ripristino per recuperarne l’accesso, quanto al profilo non l’ho mai sentito: dipende da quale applicazione/servizio lo ha installato, non mi risulta che provenga dal JB.

  3. No purtroppo neanche entrando in dfu me lo rileva… Come posso fare? Per il profilo cercando in giro ho letto che fa parte del jb poi non so…

    1. Hai provato a cambiare cavo di connessione o la porta USB del PC? A volte può addirittura dipendere dal PC stesso che ha qualche problema e non rileva correttamente la periferica. Per il profilo cercerò informazioni perchè attualmente non lo vedo nè sul mio iPhone nè sul mio iPad.

  4. Si ho cambiato sia cavo sia pc ma niente me lo fa solo caricare ma non lo rileva… Ok grazie però se neanche tu hai il profilo già è un bene…

  5. ciao Dario come mai sul 5s aggiornamento me lo ha rilevato e ha aggiornato correttamente ,invece sul mio ipad e fermo alla versione 02 non rileva aggiornamento

    1. Ciao Mauro, ho il tuo stesso identico dilemma 🙂
      Stiamo cercando di capire se l’aggiornamento riguardi unicamente alcuni dispositivi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.