[Cydia] Visualizziamo comodamente l’identificativo UDID del nostro dispositivo

Reperire l’identifica­tivo UDID del proprio dispositivo non è certamente una operazione quotidiana, eppure nei rari casi in cui ciò diventa necessario l’operazione diventa piuttosto tediosa specie per la necessaria presenza di un pc.

aboutudidintro

Difatti abbiamo più volte puntualizzato che a seguito delle nuove norme di sicurezza introdotte da iOS 7 tutte le applicazioni presenti su AppStore che consentivano di reperire il proprio identificativo UDID risultano inaffidabili.

Spesso si rischia di fornire un identificativo errato, con il rischio ad esempio di non riuscire a completare l’acquisto di taluni servizi che richiedono l’identificazione del nostro dispositivo per mezzo di tale codice alfanumerico.

[cydia _aboutUDID]

In tal senso aboutUDID è un tweak davvero discreto che tuttavia vi sarà di grande aiuto in questi casi: grazie alla sua perfetta integrazione con le Impostazioni di iOS 7 infatti fornisce un rapido e comodo accesso alla visualizzazione del vostro identificativo UDID per mezzo della scheda Generali, sottosezione Info.

aboutudid1

L’UDID così visualizzato potrà essere semplicemente copiato tramite un long tapsul campo omonimo ed incollato così ovunque si desideri: in un messaggio di testo, in una nota, in una e-mail etc.

aboutudid2

AboutUDID è disponibile gratuitamente tramite la Repository di BigBoss ed è compatibile con tutti i dispositivi ARM32 ed ARM64.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.