Shazam lancia la sua applicazione ufficiale per Mac

Il servizio di riconoscimento musicale Shazam, uno dei primi ad arrivare sull’App Store negli anni passati e uno dei più amati ed utilizzati dagli utenti é stato rilasciato da poco anche per Mac e porta con se una funzione davvero interessante….
shazam_mac

La versione 1.0.1 di Shazam per Mac sfrutta il microfono presente in tutti i mac per fornire all’utente un servizio che, per ora non era ancora presente in OS X.
Il funzionamento di Shazam su Mac é decisamente migliore rispetto alla versione per iOS dato che su OS X questo software é in grado di funzionare in background e di riconoscere i rumori attorno al nostro computer e la presenza di eventuali canzoni.

 

Tutti i contenuti riconosciuti di recente sono accessibili dalla status bar tramite l’icona di Shazam, nel momento in cui viene riconosciuta una canzone, comparirà una notifica e cliccando comparirà un banner al cui interno saranno disponibili il titolo e l’immagine della cover della canzone, il link per l’ascolto e per l’acquisto mediante iTunes.
In alternativa, cliccando sul titolo della canzone si aprirà il sito di Shazam con il testo della canzone, la preview dell’immagine di copertina dell’album, il video musicale e le oppurtunità d’acquisto.

 

Shazam 1.0.1 può essere scaricato gratuitamente dal Mac App Store, cliccando sul link qua sotto verrete reindirizzati automaticamente.
[app id=897118787]

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.