Come ricevere un redeem per scaricare la beta pubblica di OS X Yosemite

Ieri vi avevamo anticipato che a partire da oggi sarebbe stato possibile installare per tutti gli utenti la beta pubblica di OS X Yosemite. Vediamo quindi come procedere per accedere alla beta pubblica.

Schermata 2014-07-24 alle 18.54.19

Se non l’avete ancora fatto dovrete iscrivervi al programma di beta test per OS X Yosemite, visitando questa pagina, solamente il primo milione di utenti però avrà accesso alla beta pubblica quindi affrettatevi ad effettuare l’iscrizione.

Una volta iscritti dovreste riuscire ad accedere alla pagina di benvenuto, in cui vengono spiegate tutte le varie novità introdotte da OS X Yosemite, e in cui sarà possibile ricevere un codice redeem per scaricare la propria copia beta.

La build rilasciata oggi è la 14A299I come potete vedere dallo screenshot seguente:

Schermata 2014-07-24 alle 19.04.33

Grazie al programma beta sarete quindi in grado di provare le pre-release di OS X Yosemite e inviare ad Apple suggerimenti e commenti per contribuire a rendere il sistema operativo ancora migliore.

Al momento ci sono alcuni problemi conosciuti che potete vedere qui sotto, per procedere al download dovrete aprire il pulsante blu che sarà presente al fondo della pagina con scritto: Get OS X Yosemite Beta Redemption Code.

Schermata 2014-07-24 alle 19.08.37

Nella pagina seguente verrà visualizzata la procedura consigliata per procedere all’installazione della beta pubblica.

  • Innanzitutto assicuratevi che il vostro Mac abbia installato OS X Mavericks 10.9 o una versione successiva
  • Avere almeno 2 GB di memoria RAM
  • Avere almeno 8 GB di spazio libero nell’hard disk

Schermata 2014-07-24 alle 19.20.29

Viene poi consigliato di effettuare un backup del vostro sistema e se avete a disposizione più di un Mac procedete con l’installazione su quello che utilizzate meno frequentemente.

Schermata 2014-07-24 alle 19.22.53

L’ultimo passaggio da effettuare sarà il download della beta di OS X Yosemite, utilizzando il pulsante blu che vedrete in basso con scritto Download OS X Yosemite Beta. Dopo che avrete premuto sul pulsante verrà aperta la pagina di download in cui sarà inserito il vostro codice redeem che vi permetterà di accedere alla beta.

Schermata 2014-07-24 alle 19.26.55

L’attuale versione beta ha un peso di 5,07 GB e verrà scaricata automaticamente attraverso il Mac App Store, dopodiché potrete procedere all’installazione.

yosemitedownload

Schermata 2014-07-24 alle 20.19.07

Fateci sapere se proverete anche voi la beta pubblica di OS X Yosemite!


14 commenti

  1. Ditelo però ai vari cialtroni che installano le beta perché fa “Fico” che ad ogni relase bisogna compilare i vari moduli per segnalare bug e quant’altro! 🙂

      1. Se sei iscritto regolarmente ti arrivano per mail i moduli di segnalazione. Dai un occhio al contratto e poi parli, c’è scritto in chiaro che ti impegni a farlo.

      2. iscritto regolarmente… non è arrivato niente, da os non compaiono restrizioni o altre indicazioni… cmq il tuo tono non mi è sembrato dei più cortesi “e poi parli” quindi ti chiedo scusa se una possibile imprecisione del mio messaggio precedente ti ha offeso

      3. iscritto regolarmente alla beta non al servizio per dev a pagamento e non è arrivato niente, da os non compaiono restrizioni o altre indicazioni…

        cmq il tuo tono non mi è sembrato dei più cortesi “e poi parli” quindi ti chiedo scusa se una possibile imprecisione del mio messaggio precedente ti ha offeso

      4. Tranquillo non mi offendo per queste cose anche se non sopporto chi parla a caso! Iscritto a cosa? Sei sei iscritto al “Beta Program” e se questa “Beta pubblica” è la tua prima fidati che ti arriveranno. Ti cito il contratto lettera per lettera mettendo in grassetto le parti fondamentali. Ti basta o ti chiamo la Apple?

        4. Feedback. As part of the Beta Program, Apple will provide you with the opportunity to submit bug reports, questionnaires, enhancement requests, issue reports and/or support information (collectively, “Feedback”) to Apple. Apple may request this information from you through the Seeding Tools as well as by EMAIL, WEB QUESTIONARIES, BUG FORMS, and other mechanisms. By agreeing to this Agreement, you agree that Apple may contact you from time to time about the Beta Program, and you hereby consent to receive such communications. Except as otherwise set forth in Section 8, you agree that in the absence of a separate written agreement to the contrary, Apple will be free to use any Feedback you provide for any purpose.

  2. Penso che il “primo” milione sia riferito al primo milione di utenti che riscattano un codice, non al primo milione che si sono iscritti al beta program. Il sito è in overload per questo, perché tutti cercano di accaparrarsi un codice. Io ci ho provato per 20 minuti, continuando a refreshare la pagina ma niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.