[Rumors] Apple potrebbe ritardare la presentazione del MacBook Retina da 12 pollici a causa di problemi con i processori Broadwell

Il Taiwan’s Economic Daily News ha riportato nelle scorse ore una notizia che riguarda uno dei prodotti Apple che gli analisti si attendono ma che per ora non conosciamo ancora del tutto ovvero il MacBook Retina con schermo da 12 pollici. Andiamo a vedere nel dettaglio questo rumors…

MacBook Pro OS X Mavericks

Ormai da qualche mese circolano voci sia sul MacBook da 12 pollici sia sui nuovi processori Broadwell prodotti da Intel che saranno i successori della serie Haswell.
La produzione di questi nuovi processori però sta andando a rilento molto probabilmente a causa del processo produttivo che Intel ha intenzione di usare (14 nanometri) e questo non solo è un problema per l’azienda ma anche per Apple che dovrà ritardare con ogni probabilità l’arrivo sul mercato di alcuni suoi prodotti.

Intel-14nm-Broadwell

L’arrivo del modello da 12 pollici sarebbe stato inizialmente previsto per la fine del 2014 o al massimo l’inizio del 2015 ma non sarà così dato che stando al rumors i processori Broadwell non saranno spediti da Intel prima di Febbraio 2015.
Il MacBook da 12 pollici, che sarebbe dovuto entrare in produzione nel 3° trimestre del 2014 porterà con se un display retina e da molti è considerato il successore dell’Air.
Questo nuovo dispositivo dovrebbe avere un design tutto nuovo, ultra sottile e leggero con un trackpad ridisegnato senza alcun pulsante meccanico e senza ventole per ridurre al minimo qualsiasi rumore.

Oltre al modello da 12 pollici, questo ritardo nella produzione dei chip Broadwell avrà un impatto negativo anche sui nuovi iMac e i MacBook Retina da 13 e 15 pollici. I processori adatti a questi dispositivi non saranno pronti prima della metà del 2015, questo vuol dire che entro quella data, molto probabilmente Apple non andrà a portare grandi modifiche ai suoi computer.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.