[Cydia] Vestigo, un gestore ideale per le reti wi-fi ben integrato con iOS 7

Lasemplice modifica della Rete WiFi cui è associato il proprio dispositivo non è certo un’operazione rapida, malgrado il Control Center abbia almeno in parte velocizzato il processo di associazione e dissociazione da una stessa rete.

vestigointro

Spinto dal desiderio di colmare tale lacuna, specie su iOS 7, lo sviluppatore italiano Pigi Galdi (noto anche con lo pseudonimo di DjKira) ha sviluppato Vestigo: semplice, intuitivo ed estremamente funzionale, questo tweak consente di avere rapido accesso alle Impostazioni WiFi indipendentemente dall’applicazione in uso o dalla schermata visualizzata.

vestigo_gen

Le Impostazioni di Vestigo, per quanto graficamente curate e dettagliate, contengono una sola opzione: il richiamo diretto ad Activator per consentire all’utente di scegliere la propria gesture preferita per richiamare il tweak.

vestigo_sett

Una volta configurata l’associazione con Activator sarà possibile richiamare l’interfaccia di Vestigo in qualsiasi applicazione, od anche nella LockScreen a seconda dell’azione scelta, senza tuttavia dover abbandonare l’attività in corso.

vestigo_info

All’interno dell’interfaccia principale di Vestigo alcune icone forniscono un rapido accesso alle informazioni di connettivitá avanzate come ad esempio una lista delle reti presenti nell’area in cui ci troviamo con le relative password visualizzate in chiaro, visualizzabili mediante la selezione della piccola icona a forma di i nell’angolo superiore destro della finestra.

vestigo_scan

Il pulsante “Scan” esegue, come prevedibile, una rapida scansione delle reti disponibili ed identifica successivamente le reti già note per mezzo di un simpatico smiley a sinistra dell’identificativo di rete.

vestigo_known

Vestigo rappresenta un’ottima soluzione per tutti coloro i quali siano costretti con una certa frequenza ad alternare due o più reti WiFi: non soltanto il suo design è ben curato senza tuttavia risultare sfavorevole per i tempi di esecuzione (*) ma la sua flessibilità e le opzioni aggiuntive lo rendono perfetto per il compito preposto.

 

(*) Personalmente continuo a detestare l’affastellamento di così tante schede inutili nelle Impostazioni di un tweak, laddove non hanno alcun senso pratico ben sette schede di cui soltanto una relativa alle impostazioni vere e proprie del tweak.

[cydia Vestigo]

Durante le nostre prove non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema nell’esecuzione di Vestigo sia su ARM64 che su ARM32: se tuttavia desiderate provarlo prima di acquistarlo alla modica cifra di 1,17€ vi ricordo che potete farlo per mezzo della Repository di BiteYourApple.


8 commenti

  1. Scusate ma non ho capito una cosa: Activator é compatibile con iphone4 ios 7.1.2??
    Perché su cydia mi dice che ancora non é compatibile..

    1. Sebbene la versione 1.8.3 di Activator non sia ufficialmente supportata su iOS 7.1.x puoi installarla senza problemi, funziona bene anche sull’ultima versione di iOS 7.

  2. Buongiorno, volevo provare le funzionalità di questo tweak per poi poterlo acquistare ma ho notato che non funziona il richiamo tramite la gesture di activator che ho impostato. Volevo sapere se è un problema mio o del tweak?
    Grazie

  3. Volevo segnalare stesso problema su iPhone 4s iOs 7.1.2 Activator 1.8.4~RC1
    se qualcuno sa come risolvere anche manualmente vorrei proprio provarlo questo tweak naturalmente se lo verifichero utile per il mio itilizzo lo acquistero come fatto per altri tools scaricati da cydia.
    un saluto a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.