Rilasciato iOS 8 Beta 1: disponibili i link per il download [Aggiornato x18]

In occasione del rilascio ufficiale della Prima Beta di iOS 8, avvenuto nel corso delle ultime ore durante il WWDC 2014, vi proponiamo di seguito i link per il download delle varie versioni disponibili ricordandovi, come sempre, di procedere con cautela qualora non foste proprietari di un account per sviluppatori.

Vi ricordiamo di avere pazienza poiché il presente articolo sará sottoposto a continui aggiornamenti fino al completamento dei link. Grazie.

ios8downloadok

Come di consueto siamo felici di potervi offrire, quanto più velocemente possibile, i link diretti e in mirror per il download per la Prima versione Beta di iOS 8 che vi ricordiamo é stato presentato da poche ore al WWDC 2014.

iOS-8-Compability-List-hires.jpg

L’installazione di iOS 8 Beta 1 é permessa ai soli possessori di un Dispositivo Registrato per mezzo del programma Developers di Apple: pertanto non procedete in assenza di tale registrazione. Per ulteriori informazioni vi rimando al nostro articolo dedicato.

In rete, come sempre accade in questi casi, iniziano a circolare le prime “leggende metropolitane” di chi é riuscito ad installare e/o attivare iOS 8 Beta 1 senza avere un UDID Registrato mediante le piú complesse, strane e poco credibili manovre possibili e immaginabili: per nostra esperienza vi sconsigliamo vivamente di riporre fiducia in questi metodi  poiché da tempo ormai Apple ha bloccato questa possibilitá.

Attualmente i soli possessori di iPhone 4, previa verifica dei certificati SHSH e degli APTicket salvati, potrebbero effettuare il dowgrade da iOS 8 Beta ad iOS 6.x / iOS 7.x per poter così effettuare il jailbreak.

N.B. Per coloro i quali non sapessero come gestire un file DMG suggeriamo l’utilizzo dei File IPSW, disponibili a breve, oppure l’utilizzo dell’utility 7ZIP per gli utenti Windows.

Se siete indecisi circa il Firmware adatto al vostro Dispositivo potete consultare questa breve tabella riepilogativa per iPhone oppure questa per iPad

ATTENZIONE
La presente guida è realizzata unicamente a scopo illustrativo: le procedure in essa descritte potrebbero non essere valide per tutti gli utenti!

BiteYourApple.net e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancata installazione o mancata attivazione di iOS 8 e neppure di eventuali danni riportati al dispositivo e/o ai dati in esso contenuti.

Non si raccomanda l’adozione permanente di questa Beta 1 come Sistema Operativo standard in quanto presenta notevoli e variegati bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso dell’utente finale.

Qualora decidiate di procedere con l’installazione di iOS 8 Beta 1, specie senza possedere un Developer Account, procederete di vostra spontanea volontà e senza poter arrecare, nei confronti di BiteYourApple o del suo Staff, richieste perentorie di assistenza tecnica per la risoluzione di bug o problemi.


103 commenti

    1. Esatto! Devi avere un UDID Registrato, pertanto o risulti iscritto all’Apple Developer Program oppure sfrutti il servizio RegMyUDID di cui abbiamo ampiamente parlato nella nostra guida, che trovi linkata nell’articolo, in occasione di iOS 7.

    1. Si, ve lo diciamo sin da ora: serve un Developer Account (vuoi perché iscritto all’Apple Developer Program vuoi perché utilizzi un servizio RegMyUDID).

    2. Non è obbligatorio, io ho appena installato il tutto su iphone 5 e funziona alla grande. Tranne what’s app che crasha.

  1. Beta iOS 8 presa gratis, installata e funzionante, il tutto senza sciupare un centesimo, iscrizione all’UDID Center gratuita xD fortunatamente online ho trovato un gruppo di miei amici che avevano aperto un account anni fa, id apple e password, un pc e… Come per magia il mio dispositivo monta iOS 8… grazie per i link, avevo la beta ancora prima di iscrivermi al developer center 😀

      1. ma veramente non ho fatto pubblicita, no ho scritto il nome dell’account, non ho detto mettete i vosti udid,casomai impara a leggere, grazie

    1. l’hai installato? e adesso ne paghi le conseguenze, non avrai la risoluzione al crash di whatsapp fino al rilascio ufficiale

  2. ho un account da sviluppatore, ho scaricato il file per il mio ipad.
    l’aggiornamento come avviene però?
    Mi resetta l’ipad, e poi devo ricaricarci tutto da icloud? oppure fa un normale aggiornamento mantenendo tutto quello che già c’è ?
    è da poco che ho l’account da sviluppatore, e questa è la prima beta che vorrei provare a caricarci.

    1. scusami ma l’account da sviluppatore ha un costo?
      Io ho trasformato il mio id apple gratis, ma basta secondo te o devo pagare?

      1. si, io pago 90€ all’anno, questo mi permette di avere l’account da sviluppatore, e caricare in AppStore le app che sviluppo

  3. Sinceramente non capisco perchè con Yosemite abbiano avviato un programma da beta tester anche per gli utenti normali mentre con iOS no.. Alla fine per loro più utenti hanno installato le beta, più feedback hanno.. Soprattutto poi avrebbero un riscontro più reale su quali sono i bug o meno, dato che un utente normale continuerà ad usare l’iPhone come ha sempre fatto mentre invece uno sviluppatore lo usa sicuramente in una maniera differente..

  4. Aggiornato a iOS8 senza avere l’account DEV, vi spiego come ho fatto:

    1) ripristino di iOS7.1.1 dall’iphone 5, cancellando contenuto e impostazioni
    2) attivazione dell’iphone e configurazioni varie che chiede
    3) collegamento al PC, shift+aggiorna e selezionando iOS8 beta
    4) quando ha finito, ho premuto ignora configurazione iCloud ed inizia

  5. Attenzione a chi lo installa senza UDID registrato. All’inizio sembrerà funzionare, ma basta collegarlo ad iTunes per una sincronizzazione o basta riavviare il sistema e partirà la procedura di controllo attivazione. Uomo avvisato, mezzo salvato.

  6. Salve io ho un iPad 3a generazione modello A1430.. vorrei installare la beta ma non sono sviluppatore e vorrei farlo sia sul mio iPhone 5S e sia sull’iPad… c’è un modo di ottenere un account da sviluppatore in modo totalmente gratuito?

  7. io ho un account da sviluppatore regolare, quindi potrei tranquillamente aggiornare alla beta.
    Posso però poi usare l’ipad con un altro account, il mio personale, non da sviluppatore?
    O sono poi per forza costretto ad agganciare ad iCloud e gli altri servizi, il mio account da sviluppatore?

      1. si si, quello è registrato, lo uso per testare le App che sviluppo. Grazie per l’informazione 🙂

    1. iPaoletto83 ma se sei uno “SVILUPPATORE” come dici,chiedi aiuto per queste cosette?Allora io dovrei essere nel CEO della INTEL (modestia a parte)

  8. Installato, naturalmente dopo aver registrato UDID, tutto funzionante. Ho fatto upgrade da ios 7.1.1 senza fare il restore, funziona praticamente tutto 🙂

  9. Questa guida sembra essere reale… Chi mi dice se davvero è possibile pagare solo 3€ per avere la beta? *NO SPAM*

  10. Non ho attivato l’account developer sul sito ufficiale apple, ho registrato l’udid su uno dei tanti siti che trovi in giro.
    PS: Chiedo a datrix, non posso postare url vero? 🙂

    1. No ragazzi per favore, su google trovate tutto 🙂
      Non vogliamo pubblicizzare nessun servizio in questo momento, Apple è molto severa quando escono le beta, non facciamola arrabbiare.
      Non vogliateci male 🙂

  11. Io ho un udid ma per aggiornare ad ios 8 devo per forza scaricare il link o posso farlo direttamente da iTunes o iphone? E dopo averlo scaricato come faccio ad installarlo?

      1. Su Chrome il salvataggio é automatico, du FireFox ti appare la classica finestra “Salva File”.

    1. come si fa ascaricare da mega? cmq metto l’iphone in dfu apri itunes e schiacci il tasto shft e insieme aggiorna su itunes 🙂

    1. E’ stato detto più volte ma soprattutto c’è scritto all’inizio del post, si blocca il dispositivo sulla fase dell’attivazione

  12. Si blocca anche a me whatsapp, ma è normale …ios 8 è beta, l’agg. di whatsapp naturalmente ancora non è uscito.
    Se cancelli la conversazione è la ricrei funziona

  13. Ho un iPad Air (solo wifi, niente 3g), nella .png che avete postato, non è presente alcun modello di iPad Air (forse va aggiornata l’immagine con i modelli nuovi).
    Sono andato allora sul sito della apple, dove fa solo due differenze di modello, A1474 (solo wifi) e A1475 (wifi + 3g), però vedo che qui c’è anche A1476 …
    Io opterei per scaricare A1474, ma che modello è invece A1476 ?

    1. Basta conoscere il modello esatto guardando il retro del tuo iPad Air 🙂 In base a quello scarica il firmware corrispondente dalla lista e avrai il firmware corretto.

      Nell’immagine é indicato correttamente l’iPad Air, ovviamente non sono elencati i vari modelli perché serve solo da riferimento sinottico 🙂

    2. sei uno sviluppatore ma fai tantissime domande, sono rimasto un pò perplesso su come avevi scritto prima… credo che non capisci nulla ma dici a tutti ch esei Steve Jobs! Fai soltanto ridere…

    3. Uno “SVILUPPATORE” che chiede aiuto per sapere quale modello di ipad ha in mano.Complimenti ai ragazzi di biteyourapple per la pazienza,bravi ragazzi e ciao dalla baviera

  14. Ma si, proviamolo va!
    Mi sono appena registrato il mio Udid tramite RegMyUDID e sto scaricando iOS 8 per iphone 5.
    Sono proprio curioso di testarlo un poco.

  15. C’è un errore nel trafiletto verde, i possessori di iphone 4 non possono effettuare il downgrade da ios8 perché… Non possono installare iOS 8 XD
    in ogni caso con queste nuove politiche apple è un peccato, potevano consentire l’installazione come su osx agli utenti comuni, almeno dalle beta successive che iniziano a diventare usabili per tutti i giorni…

    1. prima di fare le domande, leggere bene i precedenti commenti… per la tua domanda, esiste già la risposta e non te lo dico io ma dovrai leggere qui…

    1. Forse il tuo commento non era stato professionale cosi hanno cancellato… esempio la parola “Comento” non esiste, ed è giusto che venga cancellata il tuo commento ah ah ah

  16. Ios 8 e osx 10.10 ma non sembra ci sia continuità tra dispositivi
    Nemmeno airdrop funziona
    Gradirei un servizio su queste funzioni
    Grazie mille

    1. Nella guida, realizzata in occasione di iOS7 ma tutt’ora valida, trovi tutti i dettagli e le spiegazioni: trovi il link nell’articolo.

  17. Ciao Ragazzi, ma per le chiamate in entrata non c’e’ la possibilità di vedere la foto grande invece di quella piccola in alto tonda?

  18. Ciao scusate se vado ot ma e’ appena uscito un aggiornamento per infinity. Quindi se potevare aggiornare infinity jb perche’ non funziona piu’. Grazie.

  19. per risolvere i problemi con whatsapp su iOS 8 beta 1 io ho risolto reinstallando l’app . tutto qui . dopo mi ha rifunzionato . comunque aspettate almeno la beta 3 . la beta 1 apparte la batteria vergognosa è lenta da paura .

    1. Di solito rilasciano le beta il Lunedì, ma da qualche tempo Apple non sta più rispettando una periodicità ben precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.