[Giveaway] Abbonamento “a vita” per il pacchetto PasswordBox Premium per soli 7€ [TERMINATO]

La crescita esponenziale dei servizi offerti da Siti Internet, E-Shop, Account E-Mail, Portali Dedicati e simili ha portato di pari passi alla crescita delle credenziali di autenticazione da dover ricordare e ciò spesso induce gli utenti ad utilizzarne di poco sicure.

pb_intro_ok

Nel corso degli ultimi anni molti cosiddetti Password Manager hanno fatto la loro comparsa sia come applicativi web-based che più recentemente come applicazioni per iPhone e iPad degne di nota.

Tra i molti servizi disponibili alcuni tra i più noti ed affidabili hanno conquistato la fiducia di molti utenti, come ad esempio LastPass, 1Password o lo stesso PasswordBox: tuttavia malgrado questi servizi siano quasi sempre freeware, le rispettive applicazioni richiedono la sottoscrizione di un piano annuale per poterne sfruttare appieno le potenzialità sui nostri dispositivi mobili.

Con l’eccezione di 1Password infatti il costo medio per questi servizi è di circa 12,50$ l’anno: sebbene la cifra non sia particolarmente onerosa, decidere di sottoscrivere uno di questi servizi e mantenerlo attivo per svariati anni incide sul budget di ciascun utente e spesso può portare gli utenti a rinunciare all’utilizzo di un servizio che consenta loro di gestire, monitorare e archiviare in tutta sicurezza le proprie password.

PasswordBox

Personalmente ho utilizzato per anni il servizio di LastPass, che tuttavia nella sua versione “free” non consente un accesso pratico tramite iPhone e non dispone di una applicazione perfettamente funzionale per iPad.

La scoperta di questo giveaway legato a PasswordBox ha suscitato l’interesse di tutto lo Staff ed abbiamo valutato a lungo le caratteristiche e le potenzialità del servizio prima di considerarlo degno di una prova e soprattutto prima di pensare a questo articolo.

Ovviamente, lo ripeto per i nostri lettori un po’ troppo “suscettibili”, non stiamo cercando di convincervi ad adottare PasswordBox e neppure stiamo qui a decantarne le lodi a favore o sfavore degli altri sistemi.

Se avete necessità di un Password Manager e non avete mai acquistato un servizio dedicato allora questa potrebbe essere l’occasione perfetta; viceversa non stiamo insinuando che dovreste gettare al vento i soldi spesi in precedenza per procedere “all’acquisto compulsivo” di questo bundle.

Le Condizioni del Giveaway

L’offerta è particolarmente interessante poiché propone l’acquisto del pacchetto PasswordBox Premium con formula LifeTime: ció significa che una volta acquistato il vostro Servizio Premium non scadrà mai e non dovrete mai più rinnovarlo per poterne usufruire!

Il pacchetto PasswordBox Premium offre l’accesso a tutte le funzionalità del sistema PasswordBox, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

  • Spazio di archiviazione e memorizzazione illimitato
  • Supporto completo per le applicazioni iPhone, iPad ed Android!
  • Funzione di accesso veloce 1-Click e 1-TapLogin
  • Protezione Malware
  • Cifratura RealTime con Protocollo AES a 256bit
  • Sincronizzazione automatica tra tutti i dispositivi

Per ulteriori informazioni su tutte le caratteristiche del servizio PasswordBox potete visitare il sito ufficiale e prendere visione di tutti gli strumenti a vostra disposizione.

L’Offerta LifeTime

L’offerta in questione vi consente di pagare appena 7,33€ (equivalenti a 9,99$) per un Abbonamento LifeTime al servizio PasswordBox Premium, con incluso naturalmente l’utilizzo degli applicativi per iPhone, iPad ed Android scaricabili in modo completamente gratuito tramite AppStore e PlayStore.,

L’acquisto dell’offerta avviene per mezzo del noto portale StackSocial e richiede qualche minuto di attenzione per portare a termine correttamente la procedura.

Se non disponete di cinque minuti di tempo libero non intraprendete l’acquisto poiché potreste saltare alcuni passaggi fondamentali e trovarvi in difficoltá.

Disclaimer
BiteYourApple non percepisce alcun compenso da StackSocial, né è un portale Affiliato!

Ciascun utente si impegna a portare a termine l’operazione con Buon Senso, Attenzione e Responsabilità avendo ben chiare le conseguenze di ogni passaggio e la necessità di rispettare le istruzioni fornite per ottenere il risultato descritto e certificato in questa guida.

BiteYourApple o il Suo Staff non possono essere ritenuti responsabili in caso di errori, mancanze o distrazioni commesse dall’utente nell’acquisto del Bundle in questione; l’utente pertanto si impegna a leggere con attenzione e a comprendere la presente guida prima di metterla in opera e solleva gli autori da ogni suo possibile errore.

Acquisto del Bundle

Per poter acquistare il bundle dovrete innanzitutto registravi al Portale StackSocial:

stacksocial_creaaccount

Vi suggerisco vivamente di eseguire la registrazione a mezzo mail e non con il Login Facebook onde evitare problemi durante l’immissione dei dati.

È fondamentale che usiate i vostri dati reali e che l’indirizzo email utilizzato sia regolarmente consultabile poiché da questi dati dipenderanno i passaggi successivi.

Una volta conclusa la registrazione al portale, con tanto di conferma della vostra e-mail, potete procedere al passo successivo.

pb_stacksocial

Mediante la pagina dedicata a PasswordBox procedete all’acquisto del bundle cliccando sul grande pulsante verde nella colonna destra della pagina che recita “Buy Now”.

pb_loginstacksocial

Successivamente selezionate il pulsante blu “I Have An Account” ed immettete i dati di LogIn creati in precedenza.

pb_sceglimetodopagamento

Giunti alla pagina di conferma per il pagamento selezionate la vostra modalità preferita (vi suggerisco tramite PayPal) e procedete al pagamento cliccando sul pulsante verde “Complete Order”.

pb_pagamento

Se avete scelto di pagare tramite PayPal verrete reindirizzati al sito del servizio dove dovrete ultimare il pagamento: completata la transazione verrete reindirizzati alla pagina di conferma di StackSocial contenente tutte le informazioni per procedere.

È fondamentale che leggiate con attenzione i seguenti passaggi per non sprecare il vostro acquisto!

Attivazione PasswordBox Premium

Completato il pagamento verrete reindirizzati alla pagina per l’attivazione del servizio PasswordBox Premium:

pb_redeembutton

Cliccate sul pulsante rosso “Redeem this product” per iniziare la procedura.

Se avete già un account PasswordBox NON UTILIZZATELO in questa fase bensì createne uno nuovo come descritto!

pb_redeeminstruzioni

La schermata seguente vi mostrerá tutti i passaggi necessari a completare l’operazione, riportati anche di seguito per una maggiore comprensione:

Cliccate sul pulsante verde “Download” per iniziare a scaricare l’estensione PasswordBox per il vostro browser.

 

É fondamentale che usiate Chrome o FireFox in versione Desktop! I Browser per iPad o iPhone infatti non consentono l’installazione delle estensioni!

Avviate l’installazione dell’estensione e, a seconda del vostro browser, seguite le istruzioni per la sua corretta attivazione.

pb_installazionefirefox

Al termine dell’installazione PasswordBox vi proporrà la creazione di un nuovo account mediante una interfaccia dedicata: è fondamentale che usiate le stesse credenziali e lo stesso indirizzo e-mail che avete utilizzato per la creazione dell’account su StackSocial per la creazione di questo account!

DOVETE UTILIZZARE LE STESSE CREDENZIALI – Nome, Cognome, Indirizzo Email – UTILIZZATE SU STACKSOCIAL per attivare correttamente il vostro Account Premium altrimenti avrete sprecato il vostro voucher! A costo di essere pedante e noioso se vi siete registrati come Mario Rossi con email mariorossi@gmail.com su StackSocial dovrete usare gli stessi dati anche ora!

pb_confermapremium

Una volta completata la procedura di registrazione riceverete la conferma a schermo per l’avvenuta attivazione del vostro account, come potete vedere dall’immagine sovrastante, e accedendo al Pannello di Controllo di PasswordBox noterete la corretta attivazione del Profilo Premium.

pb_confermamail

Ricordate infine di confermare il vostro indirizzo e-mail come indicato nelle istruzioni che riceverete subito dopo la creazione del vostro account per attivare tutte le funzioni di PasswordBox Premium tra cui il Generatore di Password e il Secure Wallet.

Applicazioni iOS

Per finire potete ora scaricare le applicazioni per iPhone e iPad ed accedervi semplicemente utilizzando le vostre credenziali per poter sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte da PasswordBox, come ad esempio la funzione di Direct LogIn tramite Safari oppure il Browser Integrato nell’applicazione.

[app url=https://itunes.apple.com/us/app/passwordbox.com-free-password/id545789628?ls=1&mt=8]

Una versione “più flessibile” è disponibile anche per i dispositivi Android e consente anche l’accesso diretto tramite l’applicazione specifica di molti servizi come Facebook e DropBox.

 

Attenzione, non tutti i terminali android sembrano gestire al meglio questa funzione: l’applicazione PasswordBox è tuttavia perfettamente funzionante!

Conclusioni

Abbiamo scoperto questo servizio da poco, e dalle nostre valutazioni ne è emerso promosso a pieni voti: la versatilitá e le funzioni offerte ben ripagano la piccola cifra spesa, specie considerando che si tratta di un Abbonamento “A Vita”.

L’offerta potrebbe essere soggetta a limitazioni in base al numero di bundle acquistati o al numero di account premium registrati: pertanto se siete interessati approfittatene subito!

 


36 commenti

  1. Fatto come avete detto ma mi da un numero limitato di password rimanenti e non vedo da nessuna parte la dicitura “premium”.
    Tutto questo dall’app dedicata per Ipad, aiuto…..

    1. Se hai seguito correttamente la procedura, quindi creando un account su stacksocial col metodo indicato e poi usando le stesse credenziali per eseguire il redeem del pacchetto PasswordBox Premium creando un nuovo account PasswordBox con le stesse identiche credenziali di stacksocial, dovresti sicuramente avere un account premium. Abbiamo seguito la procedura descritta prima di scrivere la guida e siamo riusciti ad attivare senza problemi l’account premium.

      (la procedura descritta si svolge da browser fisso, non da piattaforma mobile. Come puoi vedere dagli screenshot e dalla descrizione la riscossione del voucher avviene da browser, soltanto alla fine abbiamo elencato le applicazioni per iPhone e iPad.)

    1. Devi farlo da browser fisso non da Safari Mobile in quanto la procedura si basa sull’attivazione mediante l’installazione dell’estensione per FireFox o Chrome!

  2. Infatti quello é stato il mio errore ma non lo sapevo….
    Ho provato a rifarlo ma ovviamente con le credenziali stacksocial che sono le stesse che ho usato per la registrazione su passwordbox mi dice che l’account é giá esistente…..
    Confido nella serietá di questa azienda, alla fin fine il bundle l’ho pagato, speriamo bene…..
    Grazie mille comunque Davide

    1. Sicuramente sapranno come indirizzati, sono stati estremamente seri nel gestire le nostre attivazioni dunque non credo abbiano problemi specie avendo la ricevuta di pagamento. Mi spiace che ci sia il wee-end che ti costringe ad aspettare per la risposta, ma confido che tutto si risolva!

  3. Io sono nella stessa situazione nonostante abbia fatto tutta la procedura correttamente da chrome (desktop).

    Se apro passwordbox opzioni in basso ho la scritta premium 1.31.1.3268 ma è comunque la versione free con 25 pass.

    Ho scritto anche io al supporto, speriamo bene.

    1. Sará sicuramente un momento di “confusione” del server :p La scritta Premium indica che appunto hai riscattato correttamente il Bundle. Magari prova a sloggarti e a riavviare il browser per poi eseguire nuovamente il log-in.
      (sono sicuro che la dicitura Premium indichi l’attivazione del bundle perché ho sincronizzato io stesso oltre 400 password per verificare che fosse tutto regolarmente funzionante avendo la tua stessa dicitura, che é poi quella riportata nella guida 😉 )

  4. Ciao Dario,
    niente anche stamani (sloggato e riavviato) mi dice premium ma se vado in impostazioni avanzate su il mio profilo c’è “ti restano 24 password gratis”.

    Tra l’altro ho provato a fare l’importazione da 1password ma si blocca (e per me sarebbe un problema grosso) spero dipenda dal fatto che mi vede free.

  5. Ciao Dario, anche io ho lo stesso identico problema di Lupin4…
    in basso ho la scritta “premium” ma il programma continua a dirmi che mi restano 25 password e mi invita a passare alla versione premium…
    Che dobbiamo fare?
    Devo scrivere allo staff di password box?

  6. Ciao Francesco,

    io gli ho scritto subito ieri ma al momento non ho avuto risposta (calcola che è domenica e in usa è notte).
    Vi tengo aggiornati.

  7. Mi hanno risposto;)
    Entro 24 ore il mio account verra’ aggiornato alla versione premium, dovrò fare il logout e riconnettermi per vedere i cambiamenti.
    Mi sembrano seri…..:)

  8. Fantastico!!!!
    Mi hanno appena aggiornato a Premium!!!
    Gli ho scritto che forse in fase di registrazione avevo sbagliato qualcosa e ho allegato la ricevuta di Paypal…

  9. Ciao ragazzi, spero anche io che la cosa vada a buon fine ed ho scritto anche io perché mi possano abilitare tutte le funzione del Premium che ho regolarmente pagato invece delle password limitate ecc. ecc… Grazie per i vostri utili commenti, ciao Max

  10. anche dopo qualche incomprensione ( da parte loro…9 mi hanno abilitato finalmente l’account premium ( a dire il vero lo era anche prima) , ma SENZA limitazioni di password ecc. ecc.. Grazie a loro e grazie a tutti voi per l’aiuto 🙂 Ciao Max

  11. No, sono regolarmente attivato.
    Nel senso che nei siti con safari mobile non mi compare il popup 1-tap malgrado abbia regolarmente installato il profilo……

    1. Il profilo è valido solo per alcuni siti, se leggi nell’applicazione è riportato con l’asterisco. E’ colpa di iOS che è un sistema troppo chiuso e le applicazioni hanno difficoltà a comunicare tra di loro.
      Forse con iOS8 questo limite verrà superato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.