[Cydia] Edge Swipe Enabler abilita la tastiera nascosta di iOS 10

Nei giorni scorsi il noto sviluppatore Steven Troughton Smith ha scoperto una funzionalità nascosta presente all’interno della tastiera di iOS. Grazie al tweak sviluppato in esclusiva da Saint per BiteYourApple potremo abilitare questa funzionalità sui dispositivi muniti di Jailbreak.

tasteira

La tastiera degli iPhone nasconde fin dai tempi di iOS 8 una funzionalità nascosta che potrebbe risultare piuttosto comoda specialmente sui dispositivi con display da 4.7 e 5.5 pollici.
Questa funzione è un piccolo menù a comparsa che ci permetterà di copiare, tagliare, incollare o annullare l’ultima azione svolta.

cvkfrhhxeaask1i-1

Una volta installato il tweak Edge Swipe Enabler che trovate ovviamente nella nostra repo, vi basterà eseguire uno swipe dal bordo destro (o sinistro) dello schermo verso il centro per far comparire i 4 pulsanti che risultano molto simili a quelli che troviamo all’interno della tastiera dell’iPad.
Nel video pubblicato da Steven Troughton Smith possiamo vedere come aprire questo menù:

Ovviamente per questo tweak dobbiamo ringraziare Steven Troughton Smith che non solo ha scoperto la funzionalità ma ha anche pubblicato il nome del metodo utilizzato per abilitarla.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.