Apple annuncia ufficialmente l’evento ‘Hello Again’

Apple ha appena inviato ai giornalisti l’invito per il tanto atteso di presentazione dei nuovi Mac, il keynote si terrà il prossimo 27 Ottobre alle 19.00 ora italiana al Campus di Cupertino.

helloagain

L’evento di fine Ottobre sarà ovviamente focalizzato sull’introduzione della nuova linea di Mac e in particolare vederemo la presentazione del MacBook Pro di cui si parla ormai da svariati mesi.
Stando ai rumors il nuovo MacBook Pro si presenterà con un design differente rispetto al precedente modello, si tratta del primo cambiamento da questo punto di vista dal lontano 2012.
Avremo con ogni probabilità un prodotto più sottile e leggero con un trackpad più grande e una nuova tastiera “a farfalla” identica a quella che troviamo sul MacBook.
Il MacBook Pro sarà disponibile nei due classici formati da 13 e 15 pollici e presenterà anche la nuova USB di tipo C, il Touch ID e la porta Thunderbolt 3.

Il Touch ID sarà con ogni probabilità integrato all’interno del nuovo pannello OLED che troveremo nella parte alta della tastiera, questo andrà a sostituire i tasti funzione.
Il pannello OLED andrà a consentire l’uso di scelte rapide e verrà modificato in base all’applicazione che ci troviamo ad utilizzare.

Oltre al MacBook Pro, Apple presenterà con ogni probabilità anche un MacBook Air che potrebbe diventare il portatile “Low Cost” di Apple.
Il MacBook Air potrebbe essere venduto solamente nel taglio da 13 pollici con il modello da 11 pollici che andrebbe così a sparire.

Sono attese novità anche per quel che riguarda la linea degli iMac, dei Mac Mini e del Mac Pro.
L’iMac potrebbe ottenere un aggiornamento importante che andrà ad introdurre le nuove schede grafiche AMD.

A questo punto, con l’ufficialità dell’evento “Hello Again” non ci resta che aspettare il 27 Ottobre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.