Apple rilascia iOS 10 GM, watchOS 3 GM, tvOS 2 GM e macOS Sierra GM

Dopo il keynote di presentazione dei nuovi iPhone, come avviene ogni anno, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la Golden Master di iOS 10 e di tutti gli altri sistemi operativi presentati lo scorso Giugno.

gm

La Golden Master, a meno di stravolgimenti, sarà l’ultima “versione beta” di iOS 10 e degli altri OS rilasciati da Apple.
La build rilasciata ieri sera infatti dovrebbe essere la stessa che verrà resa disponibile al download il prossimo 13 Settembre nel caso di iOS e di watchOS e la settimana successiva nel caso di macOS.

L’installazione della GM può essere effettuata sia da chi è iscritto al Dev Center ed è in possesso di un UDID registrato sia da chi non rispetta questi requisiti in modo molto semplice.
Per provare la GM di tutti questi sistemi operativi basterà installare il solito profilo scaricabile da qua. Una volta installato il profilo si dovrà procedere con il download del firmware.

Se siete in possesso di una precedente beta basterà invece recarsi nelle impostazioni (nel caso di iOS 10) per eseguire l’update via OTA.


5 commenti

    1. Sono disponibili alcuni ipsw ma (almeno fino a qualche settimana fa) erano installabili solo usando Xcode. Quindi abbiamo preferito linkare il profilo.
      Ora cercherò comunque gli ipsw.

      1. Grazie mille!
        io ne ho trovati alcuni su reddit, però non mi convincono molto perché fa scaricare l’ipsw per iphone 6 e 6s insieme, è strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.