[Recensione] IPTV Stream, la tv arriva su iOS

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato più volte dell’IPTV, oggi vogliamo proporvi la recensione di una applicazione denominata “IPTV Stream” che permetterà la visione di alcuni canali televisivi sui dispositivi iOS.
[app id=1109700569]

IPTV Stream è una applicazione sviluppata dalla 1UP GameStudio e disponibile in App Store da qualche settimana.
L’applicazione, come avrete già capito dal nome, ci permette la visione di vari canali televisivi sui nostri dispositivi iOS.

Una volta avviata l’applicazione ci si presenteranno dei pulsanti piuttosto grandi posizionati nella parte in basso dello schermo, in alto invece, una volta scelta la trasmissione da visionare, comparirà il player multimediale.

Foto 02-07-16, 14 52 48 copia
Per cominciare ad utilizzare l’app, basterà cliccare sull’icona con la casa, tramite un popup a comparsa potremo decidere se visionare uno dei canali già disponibili di default oppure se aggiungere un link ad una lista IPTV.

Foto 02-07-16, 15 07 37 copia

Nel caso in cui volessimo visualizzare uno dei canali presenti all’interno dell’app, dovremo ovviamente selezionare lo stato in cui troviamo in modo da permettere all’applicazione di mostrarci solamente le trasmissioni adeguate.

Foto 02-07-16, 15 07 49 copia
Nella lista italiana sono presenti circa 50 canali, troviamo tutti quelli della Rai e di Mediaset, ovviamente non sono presenti quelli a pagamento.

Foto 02-07-16, 15 07 46 copia

Avviata la riproduzione di un canale potremo utilizzare anche gli altri pulsanti presenti nella home dell’applicazione, da sinistra verso destra troviamo:

  • Il pulsante “AirPlay” per visualizzare su un monitor esterno la trasmissione che stiamo visionando sull’iPhone
  • Il pulsante centrale per avviare la riproduzione
  • Il pulsante per aumentare le dimensioni del player

Foto 02-07-16, 15 07 31 copia

IPTV Stream è disponibile in App Store al prezzo di 0.99€.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.