Apple al lavoro su un’alternativa all’Amazon Echo

Stando alle notizie riportate nelle ultime ore da “The Information“, Apple starebbe lavorando ad un prodotto in grado di competere con l’Amazon Echo, andiamo a vedere più fa vicino questo rumors…

Echo

Stando a The Information, che avrebbe parlato direttamente con alcune persone vicine ad Apple, l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro su una nuova tipologia di prodotto molto simile all’Amazon Echo e al Google Home.
Si tratterebbe di un device basato su Siri, dotato di microfono e speaker in grado di riprodurre musica e fornire informazioni di vario tipo all’utente.

Stando ai rumors, Apple sarebbe al lavoro su un device di questo genere già dallo scorso anno ma ad oggi non si sa ancora quando verrà presentato al pubblico e in che modo si integrerà con il resto dei prodotti dell’azienda.

L’arrivo di questo dispositivo è collegato però ad un’altra novità che potrebbe vedere la luce a breve ovvero delle API per l’assistente vocale Siri.
Stando al rumors, Apple starebbe preparando il rilascio di un SDK che permetterebbe agli sviluppatori di utilizzare Siri per accedere alle varie applicazioni.
Questa introduzione delle API di terze parti all’interno di Siri avrebbe vari possibili utilizzi, ad esempio potremmo finalmente inviare un messaggio con Telegram direttamente dall’assistente senza dover neanche avviare l’applicazione.

Questo SDK verrà rilasciato con ogni probabilità durante il WWDC 2016 il prossimo 13 Giugno.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.