[Cydia] NetflixPIP abilita il picture in picture all’interno di Netflix

Dopo molto tempo dall’ultima recensione di un tweak Cydia torna finalmente la nostra rubrica, oggi vi parliamo di NetflixPIP. Andiamo a vedere a cosa serve questo tweak…
NetflixPIP

NetflixPIP è il tweak che va a colmare una importante lacuna lasciata dagli sviluppatori di netlix nella fase di sviluppo dell’applicazione.
L’app del noto servizio di streaming infatti non supporta di default il Picture in Picture introdotto con iOS 9 e questo è piuttosto fastidioso per tutti gli utilizzatori, specialmente se si ha un iPad Pro da 12 pollici.

Il tweak, denominato NetflixPIP e sviluppato da Michael Thomas abilita il picture in picture all’interno dell’applicazione di Netflix.
Il funzionamento per ora è garantito sui dispositivi che supportano nativamente il Picture in Picture ovvero iPad Air 1 e successivi, in ogni caso utilizzando dei tweak come Pegasus potrete estenderne le capacità ai device più datati.

Una volta installato il tweak, questo entrerà in azione in maniera del tutto automatica, non dovremo abilitare nulla e recandoci all’interno di Netflix, avviando la riproduzione di un filmato, vedremo comparire in basso a destra una nuova icona che servirà ad abilitare il Picture in Picture.

Foto 02-05-16, 22 21 16 copia
Una volta rimpiccolita la schermata potrete svolgere una qualsiasi altra operazione senza perdere di vista la vostra serie preferita.

Foto 02-05-16, 22 21 22 copia

NetflixPIP è disponibile gratuitamente all’interno della nostra repo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.