[Recensione] Megaplay

Grazie alla collaborazione con Soponext abbiamo oggi la possibilità di recensire l’applicazione Megaplay, un player musicale da utilizzare durante i nostri viaggi in macchina…
[app id=926320613]

Megaplay è l’ultima applicazione di Soponext approdata in App Store ed è destinata a tutti coloro che utilizzano l’iPhone come player multimediale quando si trovano alla guida della propria automobile.
L’app è infatti un lettore musicale che riduce al minimo la quantità di pulsanti e di funzionalità utilizzabili, tutto questo per garantire una facilità d’uso e quindi una maggiore sicurezza alla guida.

Avviando l’applicazione ci troveremo subito davanti l’ultima canzone che abbiamo ascoltato e la riproduzione partirà in automatico senza dover premere alcun pulsante.

666

La schermata principale mostra tutta la semplicità dell’app, abbiamo infatti la possibilità di svolgere tre azioni:

  • Stoppare la riproduzione della canzone ed eventualmente avviarla
  • Andare alla canzone successiva
  • Scegliere il punto della canzone da cui avviare la riproduzione

Con un tocco sulla copertina dell’album avremo poi la possibilità di recarci in una seconda schermata da cui visualizzare tutti i brani che abbiamo a disposizione sul nostro iPhone.

Foto 29-02-16, 21 47 39

Partendo da questa schermata, cliccando sul pulsante presente in alto a sinistra accederemo ad un ulteriore menù, anche questo è destinato alla scelta della canzone e permette di visualizzare le nostre tracce con un ordinamento basato sugli artisti, sulle playlist, sugli album e sui generi.

2052

L’ultimo pulsante di questa schermata ci permette poi di accedere alle impostazioni dell’app da cui potremo andare a decidere:

  • Se ripetere la riproduzione dei brani
  • Se abilitare la modalità casuale
  • Se visualizzare la copertina dell’album
  • Se visualizzare lo slider per il volume al posto di quello della traccia in riproduzione

Foto 29-02-16, 21 47 47

Complessivamente l’applicazione è sviluppata davvero molto bene e ha ricevuto anche un aggiornamento nei giorni scorsi, quello che manca, almeno secondo me, è una integrazione con Spotify.
Megaplay è disponibile gratuitamente in App Store.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.