[Rumors] Siri in arrivo su OS X 10.12

Stando all’ultimo rumors diffuso da 9To5Mac, pare che Apple voglia proseguire l’espansione di Siri andandolo ad utilizzare anche in OS X 10.12….

maxresdefault

L’assistente vocale di Apple  ha visto per la prima volta la luce in concomitanza con la presentazione dell’iPhone 4S. Al tempo fu proprio Siri la killer feature di questo prodotto, con il passare degli anni però è stata integrata su quasi tutti i device di casa Apple, sul Watch, sulla Apple TV e probabilmente a breve anche sui Mac.

A diffondere la notizia è stato 9To5Mac, Apple starebbe infatti testando l’integrazione di Siri in OS X dal lontano 2012 ed ora, finalmente, sarebbe arrivato il momento del rilascio.
Con ogni probabilità questa feature e soprattutto il nuovo OS X 10.12, vedranno la luce nel mese di Giugno, durante il WWDC.

Siri sarà integrata in OS X tramite una semplice icona presente nella Menu Bar di OS X, non si avvierà a tutto schermo come avviene su iOS ma rimarrà confinata in un rettangolino posizionato in alto a destra sullo schermo.
L’interfaccia di Siri su OS X quindi sarà decisamente minimale e ritroveremo la barra colorata in movimento che abbiamo anche iOS e sull’Apple Watch, grazie al mockup di 9To5Mac è possibile visualizzare meglio il tutto.

sirifullmac2 copia

Su OS X Siri avrà anche un pannello nelle impostazioni e gli utenti potranno anche scegliere una shortcut per avviare l’assistente vocale tramite la tastiera.
Così come avviene su iOS, anche su OS X sarà possibile utilizzare la funzionalità Hey Siri, stando al rumors questa funzionerà solamente se il nostro Mac sarà collegato alla corrente.

Oltre all’integrazione di Siri, OS X 10.12 includerà anche piccoli miglioramenti all’interfaccia utente, Apple continuerà poi a migliorare la stabilità e le performance del sistema.



Fonte: 9To5Mac


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.