[Cydia] QuickClear, rimuoviamo il badge di notifica tramite il 3D Touch

Vi presentiamo oggi un nuovo tweak giunto da pochissimo nel Cydia Store e nato dalla collaborazione tra il nostro @SUP3RGIU e il team iCreatix, si tratta di QuickClear. Andiamo a vedere insieme cosa ci permette di fare….

QuickClear

QuickClear è un tweak che già da qualche tempo era stato richiesto da alcuni utenti di r/jailbreak e che finalmente è diventato realtà grazie al lavoro di Supergiu e del team iCreatix.
Lo scopo di QuickClear è quello di aggiungere al menù del 3DTouch una nuova voce destinata all’eliminazione di eventuali badge di notifica presenti nell’app.

Una volta eseguita l’installazione del tweak, non troveremo icone nella springboard o nelle impostazioni e tutto entrerà in azione automaticamente.
Per visualizzare il tweak in azione basterà eseguire una pressione profonda su una delle icone della nostra springboard sul quale sia presente un badge di notifica per veder comparire la voce “Clear Badge“.

QuickClear2
Il tweak funziona ovviamente sia sugli iPhone di ultima generazione che supportano di default il 3D Touch sia su device precedenti mediante l’utilizzo di pacchetti di cui abbiamo parlato tempo fa, come Forcy.

QuickClear

QuickClear è disponibile gratuitamente all’interno del Cydia Store, nella repo di BigBoss e personalmente lo reputo uno dei tweak più utili rilasciati nel corso di questo 2016.
Nelle prossime settimane arriverà anche un aggiornamento che renderà il tweak ancora più utile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.