[Cydia] NearbyNews

Con iOS 9 Apple ha riportato in vita il vecchio spotlight presente fino ad iOS 6 andandolo a migliorare introducendo Proactive. Nonostante l’introduzione di questa feature, non è scomparso lo spotlight introdotto con iOS 7 che però non presenta Proactive, andiamo a vedere come ottenerla…

NearbyNews

NearbyNews è un nuovo tweak sviluppato da “twodauslate” e disponibile da qualche giorno all’interno del Cydia Store.
Si tratta di un tweak davvero molto semplice che va a portare all’interno dello spotlight di iOS (Quello raggiungibile trascinando le icone della homescreen verso il basso) i suggerimenti di Siri.
La sezione “Suggerimenti di Siri” ci mostra le applicazioni che abbiamo utilizzato per ultime, i contatti preferiti e ci alcuni luoghi “interessanti” presenti attorno a noi, è inoltre presente anche una serie di notizie prese dai più importanti siti web del nostro paese.

Dopo aver installato NearbyNews, non troveremo icone nella springboard o schede nelle impostazioni ma il tutto entrerà in azione in maniera automatica e ci accorgeremo del funzionamento del tweak semplicemente aprendo lo spotlight.

NearbyNews1

Durante i nostri test abbiamo riscontrato un bug piuttosto fastidioso, non sarà infatti possibile tornare alla homescreen semplicemente premendo in un qualsiasi punto dello schermo o riportando in alto lo spotlight ma sarà necessario utilizzare il pulsante “Cancel” presente in alto.
Questo problema è piuttosto fastidioso ed è dovuto al fatto che non possiamo uscire dallo spotlight presente a sinistra della homescreen con un semplice tocco sullo schermo.

Personalmente apprezzo davvero molto il lavoro svolto dallo sviluppatore per portare i “suggerimenti di Siri” anche nel secondo spotlight di iOS dato che lo utilizzo nel 99% delle volte, allo stesso tempo il fatto di non poter uscire dalla schermata facilmente e soprattutto i leggeri lag e impuntamenti che ho notato durante l’utilizzo mi hanno portato a disinstallarlo.
NearbyNews è disponibile all’interno del Cydia Store, nella repo di BigBoss ad un prezzo di 0.99$, ovviamente lo trovate anche nella nostra repo gratuitamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.