[Rumors] MacBook Air da 13 e 15 pollici in arrivo alla WWDC 2016?

Stando ad alcuni rumors diffusi negli ultimi giorni, pare che Apple sia intenzionata a rilasciare durante la prossima WWDC una linea totalmente rinnovata di MacBook Air. Andiamo  a vedere nel dettaglio il rumors…

macbook_airs_2015

Il WWDC 2016, che dovrebbe tenersi all’inizio del prossimo Giugno potrebbe vedere l’introduzione di una nuova linea di Macbook Air da lanciare nel terzo trimestre del prossimo anno, tra Luglio e Settembre.

Il nuovo MacBook Air dovrebbe portare con se un design molto più sottile dell’attuale e due dimensioni dello schermo, da 13 e da 15 pollici.
Il minore spessore sarà possibile grazie a un redesign completo dei componenti interni, attualmente Apple starebbe lavorando ad una modifica della scheda madre insieme ai fornitori.

La lineup dei MacBook è stata estesa lo scorso Giugno con l’introduzione del nuovo MacBook ultrasottile da 12 pollici con retina display e con chip Intel a basso consumo che hanno consentito di non inserire ventole all’interno del device.
Proprio a causa dell’introduzione del MacBook da 12 pollici, in molti hanno pensato che Apple potesse abbandonare a breve la linea degli Air ma a quando pare non sarà così.

L’introduzione di un modello da 15 pollici nella famiglia Air permetterà ad Apple di completare la famiglia dei computer portatili offrendo:

  • MacBook da 12 pollici per l’ultra portabilità
  • MacBook Air da 13 e 15 pollici per gli utenti comuni
  • MacBook Pro per gli utenti che necessitano di maggiore potenza


Fonte: Macrumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.