Geekbench 3, disponibile gratutitamente per breve tempo in occasione del Black Friday

L’arrivo di nuovi dispositivi sul mercato è solitamente accompagnato da una vera e propria ondata di benchmark e test delle prestazioni sia per metterli a paragone con quanto dichiarato dalle case produttrici e sia per confrontarli con i dispositivi precedenti.

geekbecnh3

Nel corso dell’ultimo anno in realtà abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di tale fenomeno, complice anche l’elevata diffusione di applicativi mobile che consentono, rapidamente e senza troppi prerequisiti, di effettuare suddetti test direttamente sui dispositivi interessati.

[app id=683676887]

Oggi in particolare gli utenti iPhone e iPad potranno “sbizzarrisi” nel testare i propri dispositivi e metterli a confronto con la concorrenza e, perché no, con quelli più recenti acquistati magari da amici e colleghi: la ben nota applicazione di benchmarks Geekbench 3 è infatti disponibile gratuitamente su AppStore!

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/geekbench-3/id683676887]

Geekbench non ha certo bisogno di introduzioni, a meno che “non abbiate vissuto sotto una roccia” come si usa dire in questi casi. 😉

Grazie a questa applicazione, disegnata in moda da risultare estremamente intuitiva, potrete infatti testare le capacità offerte sia dalla CPU che dalla GPU che “animano” il vostro dispositivo, grazie ad un sistema ormai collaudato da anni e che è diventato “ipso facto” il punto di riferimento dell’intero settore.

Inoltre, per i più curiosi, l’applicazione fornisce dati interessanti circa alcune caratteristiche dell’hardware solitamente non divulgate da Apple, come ad esempio la velocità di clock, il numero di core oppure il quantitativo totale di RAM.

Geekbench 3 vi consentirà inoltre di valutare le prestazioni della batteria, con un apposito test studiato per scaricare completamente una batteria precedentemente ricaricata del tutto per valutarne lo stato di salute e l’affidabilità.

Inutile ricordarvi che si tratta di una delle tantissime offerte lampo per la giornata del Black Friday e che dunque vi conviene scaricare rapidamente l’applicazione, prima che ritorni al suo prezzo abituale di circa 1€.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.