Spotlight su iOS 9 può effettuare anche conversioni e operazioni matematiche

Grazie a Spotlight possiamo risparmiare tempo effettuando delle ricerche rapide all’interno dei nostri dispositivi iOS, questa funzione molto utile in iOS 9 ha avuto un notevole miglioramento e ora può anche effettuare delle operazione matematiche.

spotlight

Su iOS 9 la ricerca tramite Spotlight si è arricchita di molte funzioni, alla base delle ricerche abbiamo la tecnologia utilizzata da Siri la quale ci permette di effettuare molteplici operazioni tra cui conversioni di valuta, misura e anche calcoli matematici. E’ come avere una calcolatrice sempre a portata di mano, accessibile con un solo tocco dalla schermata Home.

Caratteristiche come queste potranno convincere un numero maggiore di utenti ad utilizzare la ricerca Spotlight su iOS 9!

spotlightcalc

Tutto ciò non era possibile con iOS 8, ecco la stessa ricerca effettuata con Spotlight da un dispositivo con iOS 8:

spotios8

Molto interessante notare che effettuando l’operazione vocale tramite Siri anche su iOS 8, l’assistente riesce a darci la risposta al calcolo o conversione:

ios8siri

Altre nuove funzionalità offerte da Spotlight su iOS 9 sono la ricerca all’interno delle applicazioni, notizie, punti di interesse nelle vicinanze (al momento pare che non sia disponibile in Italia), etc..

Voi quale funzione preferite?


2 commenti

  1. Io ho problemi, quando ricerco un nome per conoscere i contatti, non escono. prima da cerca basta che mettevo qualsiasi informazione di un contatto e subito lo trovava.
    Per me è peggiorata la situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.