Google Maps si aggiorna con nuove funzioni per Street View

Meno di un mese fa era stata introdotta la nuova funzione Night Mode in Google Maps e oggi è arrivato un nuovo update in cui sono state inserite una serie di nuove funzionalità, vediamole insieme.

[app url=https://itunes.apple.com/it/app/google-maps/id585027354?mt=8&at=1l3vbd9]

In questo aggiornamento che porta Google Maps alla versione alla 4.10.0, troviamo una nuova visualizzazione in stile miniatura per Street View, la possibilità di personalizzare le mappe e il supporto a sei nuove lingue.

Ovviamente Google ha anche colto l’occasione per aggiornare l’applicazione Maps con il suo nuovo logo, introdotto nella giornata di ieri. Non solo troviamo il nuovo logo di Google all’interno di Google Maps, ma la società di Mountain View, ha anche aggiornato l’icona dell’applicazione.

Ecco il changelog completo della versione 4.10.0:

  • Individuazione della tua destinazione con una miniatura Street View sulla mappa prima di partire (per l’indirizzo cerca o tocca e tieni premuto sulla mappa)
  • Visualizzazione delle mappe personalizzate create utilizzando Google My Maps
  • Condivisione semplice del tuo parere sui luoghi che hai visitato con un flusso di recensioni migliorato
  • Nuovo logo di Google Maps
  • Supporto aggiunto per sei nuove lingue
  • Correzioni di bug

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/google-maps/id585027354?mt=8&at=1l3vbd9]

I cambiamenti più grossi che possiamo notare sono la possibilità di visualizzare delle mappe personalizzate e le nuove miniature di Street View che appaiono quando andiamo a inserire un segnaposto.

Google-Maps-Update-2-1024x907

L’opzione per personalizzare le mappe la possiamo trovare nella menù a scomparsa, richiamabile da sinistra, selezionando la voce “I tuoi luoghi” dove potremo creare le nostre mappe preferite ed avremo anche la possibilità di salvarle offline sul nostro dispositivo.

googlemapsios

 

 

 



Fonte: iDB


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.