iPod Touch di sesta generazione: ecco il teardown

Dopo tanti rumors Apple ha finalmente rilasciato l’iPod Touch di sesta generazione, il dispositivo è già finito nelle mani di iFixit che ha prontamente eseguito il teardown….

iPod Touch

L’iPod Touch rilasciato da Apple la scorsa settimana è un aggiornamento piuttosto evidente della generazione precedente rilasciata nel lontano 2012.
Il teardown di iFixit non ha stupito quasi per nulla gli addetti ai lavori dato che sono stati confermati quasi tutti i rumors circolati nei giorni scorsi.

Il primo dubbio degli utenti riguardava la batteria montata da Apple all’interno del device.
Il teardown ha confermato la presenza di una batteria da 1043mAh, leggermente più grande rispetto alla precedente generazione di iPod che ne montava una da 1030mAh.
Dal punto di vista della Ram la nuova generazione di iPod porta una novità piuttosto evidente rispetto alla precedente, è infatti presente 1Gb di memoria SK Hynix LPDDR3 rispetto ai soli 512MB della quinta generazione.

iPod-touch-6G-Teardown1

Il teardown ha poi permesso di vedere da vicino il processore Apple A8, il co-processore di movimento M8, la memoria Toshiba, il giroscopio a sei assi InvenSense MP67B, l’accelerometro, il modulo Wi-Fi e tutti i componenti relativi allo schermo e al touch:

iPod-touch-6G-Logic-Board

Alla fine del teardown iFixit ha assegnato a questo dispositivo un grado di riparabilità di 4/10, basso ma comunque più alto dei 3/10 del precedente modello.


Fonti :


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.