Microsfot Office 2016, finalmente disponibile la versione per OS X anche se con alcuni inconvenienti

Microsoft ha finalmente annunciato la disponibilità di una versione recente di Office dedicata agli utenti MAC, andando così a costituitile la prima major release dalla pubblicazione di Office 2011: purtroppo però le aspettative di molti utenti sono destinate ad essere disattese.

office2016mac

Office 2016 per MAC è infatti disponibile per i soli utenti del servizio cloud Office 365, dunque non è ancora possibile scaricarne una versione off-line da utilizzare liberamente e indipendentemente dalla sottoscrizione ai servizi di cloud hosting introdotti recentemente da Microsoft nell’ultima versione di Office.

Office-2016-for-Mac-is-here-4-1024x600-640x375

All’interno della suite di Office 2016 gli utenti avranno accesso alle applicazioni Word, Excel, Powerpoint, Outlook e OneNote in versione ottimizzata per MAC e per i Retina Display, mentre resta escluso almeno per il momento l’altrettanto noto Publisher.

Sebbene sia disponibile una preview di Office 2016 stata rilasciata in precedenza nel mese di Marzo, ed ancora funzionante al momento del rilascio di questa versione definitiva, alcuni utenti iniziano a segnalarne la sospensione definitiva con annesso invito ad acquistare la versione definitiva.

Tutti gli utenti che invece desiderano acquistare in via definitiva la propria copia di Office 2016 per MAC dovranno attendere il prossimo Settembre quando, stando alle dichiarazioni ufficiali di Microsoft, verrà rilasciata la versione stand-alone.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.