Negli Store stranieri l’App Store mostra le applicazioni compatibili con Apple Watch [AGGIORNATO]

Negli Store dei primi paesi interessati al lancio di Apple Watch, previsto per la giornata di domani 24 Aprile, sono apparse varie informazioni sulla compatibilità delle applicazioni con il nuovo wearable di Apple, vediamo di cosa si tratta.

applewatchapp

Grazie all’aggiornamento dell’App Store è possibile vedere gli screenshot delle applicazioni compatibili con Apple Watch, le immagini sono visualizzate sotto gli screenshot tradizionali per iPhone.

Anche all’interno dell’applicazione Apple Watch, presente sui dispositivi con iOS 8.2 o successivi, è possibile visionare le applicazioni compatibili con l’orologio e a differenza dell’App Store tradizionale vedremo prima gli screenshot delle applicazioni su Apple Watch e dopo quelle dell’iPhone.

In aggiunta agli screenshot è presente anche una nuova dicitura che sta ad indicare la compatibilità dell’applicazione con Apple Watch, la scritta è la seguente: “Offers Apple Watch App“.

Apple-Watch-App-Store-Support-1024x902

Sembra che questi aggiornamenti vengano visualizzati solo a chi ha installato iOS 8.3, alcuni utenti stranieri con iPhone 6 e iOS 8.2 al momento non hanno ancora ricevuto queste novità. In Italia per ricevere questi nuovi update dovremmo sicuramente aspettare la data di commercializzazione di Apple Watch, che al momento non è ancora definita ufficialmente.

Aggiornamento:

Negli scorsi minuti anche l’App Store italiano ha iniziato a mostrare gli screenshot delle applicazioni compatibili con Apple Watch:

Foto 24-04-15 00 09 01


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.