[Cydia] Personalizziamo la disposizione delle icone con SpringBoard Organiser

“A ciascuno la propria SpringBoard: questo potrebbe essere il motto che meglio descrive l’attitudine di ciascun utente verso la personalizzazione del proprio dispositivo, a partire dal modo in cui sono disposte le icone delle applicazioni sulla SpringBoard.

springorg_inro

Grazie a SpringBoard Organiser potrete dare un tocco di originalità al vostro dispositivo scegliendo di distribuire le icone in un modo decisamente poco convenzionale.

springorg

Potrete ad esempio scoprire quali sono le applicazioni che utilizzate più di frequente grazie all’opzione Organise Icons by App Usage, che eventualmente andrà anche a ridistribuire le icone delle applicazioni contenute nelle cartelle.

Oppure potrete organizzare le icone in base al nome delle applicazioni, creando così un elenco crescente a partire dalla prima pagina della vostra SpringBoard.

Fate però attenzione agli eventuali ripensamenti: SpringBoard Organiser non è infatti dotato di una funzione di annullamento per consentirvi di ripristinare l’ordinamento iniziale. Pertanto se la disposizione finale non sarà di vostro gradimento dovrete necessariamente procedere con un riordino manuale.

La funzione che consente di ordinare le icone in base al loro colore è ancora in fase di sperimentazione, come specificato nelle Impostazioni del tweak, e pertanto potrebbe mostrare alcuni malfunzionamenti a seconda dei casi.

Nel complesso SpringBoard Organiser è un tweak interessante che offre funzionalità piuttosto particolari e sicuramente dedicate agli utenti che stiano cercando esattamente questo genere di personalizzazioni: disponibile al prezzo di 0,94€ tramite la Repository di BigBoss, vi ricordo che potete trovarne una versione gratuita a scopo di valutazione nella Repository di BiteYourApple.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.